Categories: News Calcio

Juric: “Per essere competitivi dobbiamo andare a mille. Oggi abbiamo delle attenuanti”

Ivan Juric, allenatore del Torino, ha parlato ai microfoni di Dazn della sconfitta dei granata contro lo Spezia, arrivata col risultato di 0-1 (in gol Nzola su calcio di rigore). 

 

L’allenatore croato commenta così il match: “Ci è mancata l’energia giusta per affrontare questa gara: loro hanno giocatori fisici, di gamba. Avevo la sensazione che ci mancasse un 10 per cento in termini di accelerazioni, di velocità“. Ha poi proseguito: “Per essere competitivi ci serve andare a mille, ma oggi abbiamo delle attenuanti“.

Torino, Juric commenta la sconfitta con lo Spezia

Poi Juric ha parlato della necessità di rinforzi sul mercato: “Noi corti per gli infortuni? Temevo la partita di oggi perché la quarta in dieci giorni; vediamo come sta Sasa (Lukic, uscito infortunato, ndr), sembra che potremmo perderlo per un periodo lungo. C’è da completare un po’ le cose, questo è sicuro“. 

Infine un commento generale sulla prestazione e su alcuni duelli persi: “Penso sia stata una partita sottotono; con Verona e Salernitana avevamo fatto bene, col Milan eravamo stati stupendi, oggi siamo stati sotto quel livello. Quando i miei giocatori non sono al massimo, diventa tutto più difficile. Ci abbassavamo anche un po’ troppo: palleggiavamo ma non avevamo grandi occasioni. E sulle fasce loro con Reca e Holm hanno dominato“. 

Redazione

Dal 2011 ne abbiamo fatta di strada, sempre con voi al fianco. Ci piacciono le notizie, il mercato, il calcio. Sì, ma soprattutto le storie, le emozioni, il bello che questo mondo può regalare. E amiamo raccontarvelo.

Recent Posts

2025, il mercato che è stato: la top 11 degli acquisti in Serie A

Chi sono stati i migliori acquisti del 2025 in Serie A? Ecco la nostra top…

2 ore ago

I “most improved”: le sorprese del 2025 nel calcio

La lista con alcuni dei giocatori che hanno visto accrescere di più il proprio valore…

4 ore ago

Douglas Luiz sulla Juventus: “Un anno difficile, ora sto bene”

Le parole di Douglas Luiz, ex centrocampista della Juventus e ora al Nottingham Forest, al…

5 ore ago

Le 5 storie di calciomercato del 2025 che ricorderemo

Milan, Jashari (IMAGO) Le storie di calciomercato che hanno segnato il 2025: tra battaglie a…

6 ore ago

Morto John Robertson, leggenda del Nottingham Forest

Si è spento John Robertson, vincitore di due Coppe dei Campioni con il Nottingham Forest…

7 ore ago

Dall’Arsenal al Nizza: le squadre top e flop del 2025

Il 2025 è agli sgoccioli: andiamo alla scoperta delle squadre top e flop dei maggiori…

8 ore ago