Categories: News Calcio

Torino, Juric: “Quest’anno io e Vagnati potevamo fare di più”

Il Torino di Ivan Juric ospiterà la Salernitana nella trentesima giornata di Serie A. Sono tre le partite senza vittoria (due sconfitte e un pareggio) per la squadra granata, che vuole tornare ai tre punti tra le mura amiche dell’Olimpico Grande Torino. Alla vigilia della sfida, Ivan Juric ha parlato in conferenza stampa.

 

Torino, Juric: “Non penso al prossimo anno”

Ivan Juric ha parlato del prossimo avversario: La Salernitana è una squadra diversa rispetto all’andata, hanno preso tanti giocatori di gamba e stanno facendo bene. Hanno un attacco importantissimi e prevedo una partita difficile – ha esordito l’allenatore – L’attacco della Salernitana con Dia, Piatek, Candreva è peggio del nostro? Secondo me no. Quando troviamo le squadre di bassa classifica io non vedo questa supremazia. Se noi non stiamo al massimo sotto ogni aspetto difficilmente riusciremo a vincere. Come abbiamo dimostrato in altre gare”.

 

Poi un commento sulla stagione: “Carenze? Non ho una risposta. Facciamo le partite e siamo competitivi. In questi due anni raramente siamo stati sovrastati ma è anche vero che quest’anno abbiamo perso 10 punti su calci piazzati. E sono tanti. Poi magari non abbiamo uno che batte bene i piazzati, a centrocampo siamo bassi, i quinti sono bassi, gli attaccanti bassi. Questi sono dei particolari, noi siamo una squadra media ma nei particolari non siamo stati attenti nella costruzioni. Ci sono diverse situazioni in cui nei particolari abbiamo fatto male”.

Un commento sul futuro: Al prossimo anno non ci penso ancora. L’anno scorso abbiamo fatto un lavoro strepitoso, per la prima volta in quattro anni oggi sento che potevo fare meglio, potevo fare meglio, lo staff, a livello di organizzazione. Questa volta il presidente ha messo a disposizione molto, non possiamo dare la colpa sempre a lui, ma noi potevamo fare meglio. E con noi mi riferisco a tutte le componenti”.

 

Le scelte di formazione

CLICCA QUI PER LE SCELTE DI FORMAZIONE E LE PAROLE DI JURIC SUI SINGOLI DAL NOSTRO NETWORK PAZZIDIFANTA.COM

Redazione

Dal 2011 ne abbiamo fatta di strada, sempre con voi al fianco. Ci piacciono le notizie, il mercato, il calcio. Sì, ma soprattutto le storie, le emozioni, il bello che questo mondo può regalare. E amiamo raccontarvelo.

Recent Posts

Buonanotte con il calciomercato

Tutte le principali trattative di ieri, giovedì 15 gennaio 2026, dei principali club italiani ed…

1 ora ago

Juventus, nuovi contatti per Mateta

La Juventus continua a seguire Jean-Philippe Mateta: i contatti sono proseguiti soprattutto con l'entourage, riflessioni…

1 ora ago

Fiorentina, è fatta per Harrison

La Fiorentina ha chiuso il terzo colpo di questa sessione di calciomercato: è fatta per…

1 ora ago

Inter-Hajduk, accordo per Mlacic. Il giocatore firmerà un contratto di 5 anni

L'Inter ha trovato l'accordo con l'Hajduk Spalato per Branimir Mlacic: il giocatore sarà in Italia…

1 ora ago

Milan-Maignan, parti vicinissime per il rinnovo: il portiere ha già dato il suo ok di massima

È vicinissimo l'accordo per il rinnovo tra il Milan e Mike Maignan: il giocatore ha…

1 ora ago

Fiorentina, offerta per il prestito di Thorstvedt

La Fiorentina insiste per Kristian Thorstvedt: i viola hanno presentato un'offerta per il prestito del…

1 ora ago