L’allenatore del Torino Ivan Juric, in vista del derby con la Juventus, ha presentato la partita in conferenza stampa. Di seguito le sue parole.
Sulla settimana della sua squadra: “Ho visto i ragazzi molto bene, sono rimasti delusi dopo la grande prestazione con l’Empoli dove però è arrivata una sconfitta. Si sono allenati bene però e li vedo pronti“.
Sulla partita dell’andata: “Rivedendo la gara d’andata sono stati decisivi i calci piazzati e in attacco va fatto un salto di qualità negli ultimi 30 metri. Il primo tempo era stato equilibrato, poi quando la Juve va in vantaggio si abbassa e ha grandi strappi in ripartenza in cui può essere veramente pericolosa. Variano due atteggiamenti, dall’aggressivo all’essere bassi. Dovremo essere bravi a sfruttare le occasioni“.
Sulla squadra avversaria: “La loro parte destra è molto pericolosa perché hanno giocatori di gamba che si intercambiano di posizione. A sinistra sono invece più individualisti e dobbiamo tenere d’occhio Chiesa ma anche Rabiot e Kostic hanno un bel piede. Dobbiamo fare tutto bene per vincere, qualsiasi cosa fai rischi perché hanno grande forza fisica che nei calci piazzati fa la differenza. Voglio responsabilizzare al massimo i miei giocatori“.
Sulle scelte di formazione e gli indisponibili: “Ilic non giocherà perché si è allenato poco, entra tra i convocati e sta bene. Il talento è grande però non ha i 90 minuti e può essere una soluzione a gara in corso. Oggi sceglierò in allenamento tra Sanabria e Okereke, sono due opzioni valide con giocatori con caratteristiche diverse. Non ci sono novità sugli assenti, tranne Ilic che rientra nei convocati”.
Chi sono stati i migliori acquisti del 2025 in Serie A? Ecco la nostra top…
La lista con alcuni dei giocatori che hanno visto accrescere di più il proprio valore…
Le parole di Douglas Luiz, ex centrocampista della Juventus e ora al Nottingham Forest, al…
Milan, Jashari (IMAGO) Le storie di calciomercato che hanno segnato il 2025: tra battaglie a…
Si è spento John Robertson, vincitore di due Coppe dei Campioni con il Nottingham Forest…
Il 2025 è agli sgoccioli: andiamo alla scoperta delle squadre top e flop dei maggiori…