Categories: News Calcio

Torino, Juric: “Lukic? Gesto clamoroso, bisogna capire cosa lo abbia portato a farlo”

I primi tre punti per il Torino nella Serie A 2022/2023 arrivano all’esordio. All’U-Power Stadium finisce 1-2 per i granata contro il Monza. In gol Aleksej Miranchuk e Antonio Sanabria. E Ivan Juric ha espresso tutta la sua soddisfazione ai microfoni di DAZN nel post-partita: “Devo fare i complimenti ai ragazzi perché è stata una settimana molto difficile, abbiamo adattato giocatori fuori ruolo e nuovi arrivi che non dovevano giocare. Vittoria strameritata, abbiamo creato tanto: sono molto soddisfatto” ha dichiarato. 

Torino, le parole di Juric

Dalla gioia del gol alla sostituzione è passato pochissimo tempo per Aleksej Miranchuk. Il trequartista ha sbloccato la partita a fine primo tempo ed è rimasto negli spogliatoi per un problema fisico: “Ha un risentimento muscolare” ha spiegato Juric. “Lo sentiva dall’inizio. È riuscito a fare 45 minuti ma è uscito per questo”.

“C’è tanto da lavorare – ha proseguito l’allenatore – tanti concetti nella fase difensiva che è più particolare rispetto ad altre. Ma i ragazzi hanno messo tutto, impegno e attenzione. Hanno dato un grande contributo”. 

Il tema caldo, però, inevitabilmente, è quello di Sasa Lukic, capitano del Torino e non convocato per la sfida con il Monza. Sulla questione, nel pre-partita, si è espresso anche il ds granata Vagnati. E anche Ivan Juric ha dato la propria opinione a riguardo: Sicuramente è un gesto clamoroso” . Poi bisogna capire perché un ragazzo che in 6 anni si è comportato sempre bene faccia un gesto simile. Resta il fatto che sia una cosa grave”.

“Sono amareggiato – ha proseguito – ma in generale, non solo nei suoi confronti: come si può permettere di arrivare a una situazione del genere? È comunque un capitano: come mai è arrivato a fare un gesto di questo tipo? Questa è la mia domanda. Poi il gesto rimane, è brutto e clamoroso. Ma conosco il ragazzo, è 6 anni che è qua, non ha mai alzato la voce né detto niente. Se fa una cosa del genere è veramente grave”

“Ora è una cosa che riguarda meno me e più la società. Tutti cercheranno di fare il meglio per il club. Futuro di Lukic? Io sono fuori da questo discorso, non posso entrarci come allenatore. Riguarda la società e Sasa“.

Redazione

Dal 2011 ne abbiamo fatta di strada, sempre con voi al fianco. Ci piacciono le notizie, il mercato, il calcio. Sì, ma soprattutto le storie, le emozioni, il bello che questo mondo può regalare. E amiamo raccontarvelo.

Recent Posts

Buonanotte con il calciomercato

Tutte le principali trattative di ieri, giovedì 15 gennaio 2026, dei principali club italiani ed…

7 ore ago

Juventus, nuovi contatti per Mateta

La Juventus continua a seguire Jean-Philippe Mateta: i contatti sono proseguiti soprattutto con l'entourage, riflessioni…

7 ore ago

Fiorentina, è fatta per Harrison

La Fiorentina ha chiuso il terzo colpo di questa sessione di calciomercato: è fatta per…

7 ore ago

Inter-Hajduk, accordo per Mlacic. Il giocatore firmerà un contratto di 5 anni

L'Inter ha trovato l'accordo con l'Hajduk Spalato per Branimir Mlacic: il giocatore sarà in Italia…

7 ore ago

Milan-Maignan, parti vicinissime per il rinnovo: il portiere ha già dato il suo ok di massima

È vicinissimo l'accordo per il rinnovo tra il Milan e Mike Maignan: il giocatore ha…

7 ore ago

Fiorentina, offerta per il prestito di Thorstvedt

La Fiorentina insiste per Kristian Thorstvedt: i viola hanno presentato un'offerta per il prestito del…

7 ore ago