Categories: News Calcio

Torino, Juric: “Soddisfatto, ma quando domini così devi chiudere la partita”

Finisce 0-1 la sfida del Via del Mare tra Lecce e Torino. A decidere la sfida è un tifoso granata come Alessandro Buongiorno, che firma la rete da tre punti per gli uomini di Juric. Il Torino torna dunque alla vittoria dopo un mese e mezzo (ultimo successo il 3-0 contro la Salernitana datato 18 settembre) in cui aveva raccolto solo due pareggi, contro Roma e Verona e tre sconfitte contro Lazio, Juventus e Inter. Al termine della sfida, l’allenatore granata Ivan Juric ha commentato la gara ai microfoni di DAZN.

 

Le parole di Juric

Ivan Juric ha esordito: “Partita tosta, preparata bene. Sono soddisfatto di come l’abbiamo interpretata. Dovevamo chiuderla, ma non siamo riusciti. Ci siamo abbassati ma abbiamo comunque sofferto molto poco. Milinkovic-Savic ci dava sicurezza con le sue uscite. Sono molto soddisfatto. Penso che ci siamo sciolti dopo il gol e da lì l’abbiamo dominata. L’unico neo è che quando domini così una partita in attacco devi fare di più, devi fare gol. Ma la squadra ha veramente interpretato bene la gara. Stiamo provando cose nuove. Eravamo in grande emergenza, abbiamo molti assenti. Ma quelli che hanno giocato e che sono entrati hanno fatto veramente bene”.

 

 L’allenatore del Torino ha poi proseguito parlando della sau espulsione: “Penso che l’espulsione sia dovuta al fatto che ho invaso l’area tecnica di D’Aversa per parlare con il mio staff medico. Il quarto uomo chiamava l’ammonizione perchè ero uscito dalla mia zona di competenza. Il mio staff medico non era attento, non doveva provare ad entrare perché poi il giocatore sarebbe stato costretto a lasciare il campo. È stata una reazione secondo me giusta in quel momento. L’arbitro ha deciso così e noi lo accettiamo“.

 

 

 Infine, Juric ha concluso: “Sono consapevole delle cose che non sono andate bene fino ad ora. Cerchiamo di andare in altre direzioni ora. Già contro l’Inter ho visto un grande Torino per 60 minuti e anche oggi bene. Siamo pronti a provare nuove cose. Stiamo tutti bene, anche i ragazzi sono molto lucidi. Calendario? Non deve essere una scusa. Il Torino doveva fare meglio. Non abbiamo fatto bene, al di là degli avversari che erano molto forti. Non mi è piaciuto molto quel periodo, ma già contro l’Inter ho visto dei miglioramenti. Ora dobbiamo continuare su questa strada. Sanabria ha fatto benissimo, ci è piaciuto tanto. Mi è piaciuto come ha giocato, come ha interpretato e le sue rincorse per aiutare in difesa. I ragazzi sono dentro, se un attaccante fa quel tipo di diagonale difensiva dimostra di esserci anche con la testa. Radonjic? In questo momento stiamo facendo scelte diverse”.

Redazione

Dal 2011 ne abbiamo fatta di strada, sempre con voi al fianco. Ci piacciono le notizie, il mercato, il calcio. Sì, ma soprattutto le storie, le emozioni, il bello che questo mondo può regalare. E amiamo raccontarvelo.

Recent Posts

Fiorentina, Palladino: “Manca un’alternativa a Sottil”

I commenti di Raffaele Palladino, allenatore della Fiorentina, dopo la partita in casa contro l'Udinese…

16 minuti ago

Inter, Marotta: “Non interverremo a gennaio. Cardinale inopportuno, abbiamo vinto rispettando le regole”

Giuseppe Marotta (Imago) Le dichiarazioni di Giuseppe Marotta, presidente dell'Inter, prima della partita casalinga contro…

1 ora ago

Inter-Como, le formazioni ufficiali

Le formazioni ufficiali scelte da Inzaghi e Fabregas per Inter-Como, posticipo della diciassettesima giornata di…

2 ore ago

Lecce, interesse per Vogliacco del Genoa: la situazione

Il Lecce cerca di rinforzarsi in difesa: piace Vogliacco del Genoa Il calciomercato invernale non…

2 ore ago

Juric: “Voglio giocare come l’Atalanta. Sono ossessionato dal valorizzare i giocatori”

Ivan Juric (Imago) L'ex Roma si è presentato da nuovo allenatore del Southampton, parlando di…

2 ore ago

Fiorentina, Bove allo stadio per la partita contro l’Udinese

Edoardo Bove sarà a bordo campo per la partita tra Fiorentina e Udinese, valida per…

4 ore ago