Ivan Juric ha parlato in conferenza stampa alla vigilia di Cremonese-Torino, valida per la terza giornata di campionato, in programma domani, 27 agosto 2022, alle 18:30.
L’allenatore croato ha esordito con un focus sui prossimi avversari: “La Cremonese è un’ottima squadra, che gioca in un modo molto simile al nostro: pressione, attacco allo spazio, verticalità. Hanno fatto un grande mercato, calibrato sul calcio di Alvini. Sono curioso di vedere se il mio Torino riuscirà a giocare ai ritmi che ha dimostrato di saper sostenere la Cremonese”.
“Alvini mi è piaciuto molto l’anno scorso al Perugia, aprezzo il fatto che è un po’ ‘pazzo’ perché ha il coraggio di rischiare“.
“La Cremonese ha fatto un mercato strepitoso, di livello altissimo, con giocatori funzionali al progetto tecnico-tattico di Alvini. Hanno perso le prime due partite, ma giocando bene. Non c’entra niente che sono neo-promossi. Se saremo rilassati prenderemo 5 gol, molto semplice. Sarà una partita diversa rispetto a quelle con Monza e Lazio” ha proseguito Juric.
“Non ci saranno grandi cambi rispetto alle precedenti partite. La settimana è stata normale, abbiamo lavorato abbastanza bene e non abbiamo avuto grandi problemi”.
“Boban ha criticato la difesa a 3? Parlando tatticamente credo che si riferisca al classico 3-5-2 italiano, basso e dove non si rischia non andando ad aggredire gli avversari. La nostra difesa a 3 è propedeutica a un calcio propositivo. Dipende dall’interpretazione se lo spettacolo ci guadagna” ha aggiunto Juric.
“Lukic sta benissimo, ha avuto un cortocircuito ma bisogna capire perché. Vuol dire che abbiamo sbagliato tutti, ma in termini di lavoro è eccezionale. Faccio delle scelte tecniche: Linetty e Ricci mi sono piaciuti. Non ho nessun problema con Lukic, lavora alla grande e vuole riconquistare il posto”.
“Vlasic come dati fisici è stato uno dei migliori, ha potenza e corsa, è arrivato pronto. Mi auguro che alzi il livello. Si sta allenando bene, con lui è un lavoro abbastanza tranquillo. Schuurs deve lavorare molto”.
“Radonic non ha mai fatto 3 partite di fila di novanta minuti. Vogliamo portarlo al livello massimo così come Vlasic, Sanabria e Pellegri“ ha concluso Juric.
Mattinata di visite mediche al JMedical per Koopmeiners dopo l'infortunio subito nella sfida contro il…
Ora di riflessione in casa Monza sul futuro di Alessandro Nesta sulla panchina biancorossa Continua…
Nuovo ruolo per l'ex Roma Lina Souloukou, che diventa il nuovo amministratore delegato del Nottingham…
Ha fatto tanto parlare di sè il guantone usato da Ramsdale in Fulham-Southampton con 4…
Il record di Salah e il ritrovato Luis Díaz: il momento dei Reds Primi in…
Il ritorno allo stadio di Varane per supportare il Lens. Un vero e proprio "ritorno…