Categories: News Calcio

Torino, Juric: “Per fare felici i tifosi bisogna andare in Europa”

Alla vigilia della sfida di campionato contro il Lecce, l’allenatore del Torino Ivan Juric è intervenuto in conferenza stampa.  

 L’allenatore granata ha sottolineato l’importanza di questa partita per avvicinarsi alla zona Europa: È una partita importantissima, nella mia tabella abbiamo perso due punti contro Salernitana ma a Sassuolo abbiamo avuto dati fisici buonissimi. Domani arriva una squadra con talenti, sarà difficile ma speriamo di vincere e di continuare a fare punti“. 

La conferenza stampa di Juric alla vigilia di Torino-Lecce

Poi, ha aggiunto: “Il Lecce è stato costruito bene per il 4-3-3, hanno velocità e gamba. Corvino quando scelte non sbaglia, sceglie giocatori moderni e con le caratteristiche giuste per il calcio offensivo e di pressing. Vedo una partita così, dovrebbe essere bella come all’andata”.  

Juric ha poi parlato dei giocatori infortunati e di chi potrà prendere il loro posto: Sostituire Buongiorno non è facile, Lovato ha ripreso i lavori con me e Sazonov è nuovo in tante situazioni: entrambi hanno fatto una buona settimana, domani deciderò. Rodriguez ha questo problema non all’adduttore, è un muscolo che non si usa e gli dà poco fastidio. Spera di recuperare presto. Buongiorno ha una visita lunedì, dovrebbero dargli l’ok per allenarsi con la squadra e poi dopo una settimana dovrebbe tornare con noi”. 

Poi, si è soffermato su Duvan Zapata: “Dal primo giorno che arrivato, ho capito che è una persona di spessore, ti accorgi subito chi hai preso dal primo momento in cui è entrato al Filadelfia. È un professionista di alto livello. Sta giocando con continuità pazzesca, deve continuare così. È uno dei leader, ma ce ne sono tanti altri”.  

Infine, ha parlato dei suoi obiettivi e del suo futuro: “Ascolterò altre offerte? C’è solo il Toro. Questo lavoro porta alla felicità o alla delusione, se non porti la felicità pura allora il nostro lavoro perde fascino. Per portare felicità al Toro, bisogna andare in Europa; se non ci riesco, allora perdi il significato del lavoro. Il mio lavoro è molto emotivo, voglio vedere gente felice e contenta. Qui per essere felici bisogna andare in Europa, è ciò che vogliono i tifosi”

Redazione

Dal 2011 ne abbiamo fatta di strada, sempre con voi al fianco. Ci piacciono le notizie, il mercato, il calcio. Sì, ma soprattutto le storie, le emozioni, il bello che questo mondo può regalare. E amiamo raccontarvelo.

Recent Posts

Buonanotte con il calciomercato

Tutte le principali trattative di ieri, giovedì 15 gennaio 2026, dei principali club italiani ed…

2 ore ago

Juventus, nuovi contatti per Mateta

La Juventus continua a seguire Jean-Philippe Mateta: i contatti sono proseguiti soprattutto con l'entourage, riflessioni…

2 ore ago

Fiorentina, è fatta per Harrison

La Fiorentina ha chiuso il terzo colpo di questa sessione di calciomercato: è fatta per…

2 ore ago

Inter-Hajduk, accordo per Mlacic. Il giocatore firmerà un contratto di 5 anni

L'Inter ha trovato l'accordo con l'Hajduk Spalato per Branimir Mlacic: il giocatore sarà in Italia…

2 ore ago

Milan-Maignan, parti vicinissime per il rinnovo: il portiere ha già dato il suo ok di massima

È vicinissimo l'accordo per il rinnovo tra il Milan e Mike Maignan: il giocatore ha…

2 ore ago

Fiorentina, offerta per il prestito di Thorstvedt

La Fiorentina insiste per Kristian Thorstvedt: i viola hanno presentato un'offerta per il prestito del…

2 ore ago