News Calcio

Atalanta, Juric in miglioramento dopo il ricovero per infezione | FOTO

Ivan Juric e il Dottor Davide Panciera – credit: Ufficio Comunicazione ASST Bergamo EST

L’allenatore dell’Atalanta era assente alla ripresa degli allenamenti della Dea

L’Atalanta ha dato ufficialmente il via alla stagione 2025/26. La squadra ha ripreso ad allenarsi oggi, martedì 15 luglio.

Alla ripresa dei lavori, però, era assente Ivan Juric. L’allenatore – che ha preso il posto di Gian Piero Gasperini – non era presente questa mattina. Nel pomeriggio, dall’Ospedale Bolognini di Seriate sono arrivate buone notizie. Ivan Juric e il Dottor Davide Panciera, Direttore del reparto di Otorinolaringoiatria, sono stati immortalati in una foto in cui l’allenatore appare sorridente e in buone condizioni.

In mattinata, l’ex Torino ed Hellas Verona è stato sottoposto, come si legge nel comunicato diramato dal club, “A ricovero presso il presidio Ospedaliero Bolognini di Seriate nel reparto di Otorinolaringoiatria diretto dal Dottor Davide Panciera a seguito di una grave infiammazione delle vie aeree superiori, complicata da un’infezione batterica dell’epiglottide trattata con terapia antibiotica endovenosa“. Il quadro clinico attuale è in netto miglioramento con l’allenatore che dovrebbe essere dimesso nei prossimi giorni.

Di seguito la nota ufficiale diramata dall’Atalanta.

Ivan Jurić – IMAGO

Atalanta, il comunicato

Di seguito il comunicato pubblicato dall’Atalanta in merito alle condizioni di Juric. “Atalanta BC comunica che l’allenatore Ivan Jurić nei giorni scorsi è stato sottoposto a ricovero presso il presidio Ospedaliero Bolognini di Seriate nel reparto di Otorinolaringoiatria diretto dal Dottore Davide Panciera a seguito di una importante infiammazione delle vie aeree superiori, complicata con un’infezione batterica dell’epiglottide trattata con terapia antibiotica endovenosa”.

La nota prosegue. “Il quadro clinico attuale è in netto miglioramento ed è prevista una dimissione protetta già nei prossimi giorni”.

Redazione

Dal 2011 ne abbiamo fatta di strada, sempre con voi al fianco. Ci piacciono le notizie, il mercato, il calcio. Sì, ma soprattutto le storie, le emozioni, il bello che questo mondo può regalare. E amiamo raccontarvelo.

Recent Posts

Buonanotte con il calciomercato

Tutte le principali trattative di ieri, giovedì 15 gennaio 2026, dei principali club italiani ed…

6 ore ago

Juventus, nuovi contatti per Mateta

La Juventus continua a seguire Jean-Philippe Mateta: i contatti sono proseguiti soprattutto con l'entourage, riflessioni…

6 ore ago

Fiorentina, è fatta per Harrison

La Fiorentina ha chiuso il terzo colpo di questa sessione di calciomercato: è fatta per…

6 ore ago

Inter-Hajduk, accordo per Mlacic. Il giocatore firmerà un contratto di 5 anni

L'Inter ha trovato l'accordo con l'Hajduk Spalato per Branimir Mlacic: il giocatore sarà in Italia…

6 ore ago

Milan-Maignan, parti vicinissime per il rinnovo: il portiere ha già dato il suo ok di massima

È vicinissimo l'accordo per il rinnovo tra il Milan e Mike Maignan: il giocatore ha…

6 ore ago

Fiorentina, offerta per il prestito di Thorstvedt

La Fiorentina insiste per Kristian Thorstvedt: i viola hanno presentato un'offerta per il prestito del…

6 ore ago