Una carriera importantissima, che lo ha portato a giocare nella Liga, in Serie A e in Premier League. Adesso, all'età di 38 anni, Julio Baptista ha detto basta. Fine della corsa per l'attaccante brasiliano, che ha annunciato il suo addio al calcio giocato. La 'Bestia', che in Italia ha giocato con la Roma e tra le altre ha vestito anche le maglie di Real Madrid e Arsenal, ha deciso di fermarsi e lo ha comunicato attraverso un lungo post apparso sui propri profili social ufficiali.
“Sin da quando ero piccolo – ha scritto Julio Baptista – ho sempre sognato di diventare un calciatore professionista, giocando in grandi squadre e raggiungendo la nazionale del Brasile. Quel sogno è iniziato con il mio debutto con la maglia del San Paolo, un giorno che rimarrà sempre nella mia memoria. Da quella data tutto è stato molto veloce. Ho giocato in grandi club, ho incontrato persone meravigliose (colleghi, allenatori, manager, fan) e ho vissuto molte esperienze, da cui ho cercato di imparare, per migliorare come persona e anche come calciatore. Durante questo periodo ho sempre cercato di dare il meglio di me in tutti quei club che ho avuto la fortuna di rappresentare: San Paolo, Siviglia, Real Madrid, Arsenal, Roma, Malaga, Cruzeiro, Orlando City e Cluj".
"Oggi, 23 maggio 2019, dopo più di 20 anni nell'élite del calcio, è tempo di farsi da parte e annunciare che ho deciso di porre fine alla mia carriera di giocatore. Comincio una nuova vita – ha concluso il classe '81 – e, in questo momento, voglio mostrare la mia gratitudine a tutti coloro che mi hanno aiutato a realizzare questo sogno. Voglio dire grazie anche a quelli che sono sempre stati al mio fianco, nei buoni e soprattutto nei brutti momenti, regalandomi il loro amore e supporto. Soprattutto la mia famiglia, senza la quale questo viaggio non sarebbe stato possibile. Grazie!".
Le probabili scelte di Raffaele Palladino in vista del match dell'Atalanta contro la Fiorentina di…
La risposta del presidente del Barcellona alle dichiarazioni di Florentino Perez pronunciate durante l'assemblea generale…
Dopo due mesi fuori, il Chelsea ritrova il suo top player per lo scontro diretto…
Le probabili scelte di Cristian Chivu in vista della trasferta in Toscana contro il Pisa…
Le probabili scelte di Antonio Conte per Roma-Napoli Siamo solo a novembre, ma la tredicesima…
L'esito degli esami di Manu Koné e Neil El Aynaoui: la Roma tira un sospiro…