Juan Jesus a Napoli per tornare felice dopo un ultimo anno complicato alla Roma. Il difensore brasiliano infatti nella scorsa stagione ha raccolto appena 5 presenze, nessuna partendo dal primo minuto:
“Vengo da un periodo complicato con la Roma – ha raccontato in diretta alla radio ufficiale del Napoli – venivano riportate notizie false sui miei infortuni. Io stavo bene e ho sempre dato il massimo per farmi trovare pronto. Arrivavo prima al campo e me ne andavo dopo perché volevo dimostrare di essere in forma”.
Il difensore classe 1991 ha poi parlato dell’ottimo rapporto con Spalletti, che lo ha già allenato alla Roma: “È come un padre. Sa trasmettere la giusta serenità per farti rendere al meglio. E’ uno che riesce a dare tranquillità a tutto il gruppo, conosce le nostre caratteristiche e che vuole sempre il massimo. Nelle difficoltà abbiamo sempre risposto benissimo perché conosciamo le nostre qualità”.
“Ho sempre dato il meglio per le squadre in cui ho giocato, – ha proseguito Jesus – mettendomi a disposizione in ogni ruolo: terzino, centrale nella difesa a tre o a due. Anche a Napoli sarà così e darò tutto per mostrare chi sono. Non è una rivincita, ma voglio dare tutto per questa maglia”.
Il brasiliano ha infine parlato degli obiettivi stagionali sia dal punto di vista personale che di squadra: “Il Napoli è una grande squadra, quindi deve ambire sempre a vincere qualcosa ogni stagione. La rosa è rimasta quasi la stessa, con degli acquisti importanti. Punteremo a fare il massimo. Spero di togliermi grandi soddisfazioni con questa squadra”.
Chi sono stati i migliori acquisti del 2025 in Serie A? Ecco la nostra top…
La lista con alcuni dei giocatori che hanno visto accrescere di più il proprio valore…
Le parole di Douglas Luiz, ex centrocampista della Juventus e ora al Nottingham Forest, al…
Milan, Jashari (IMAGO) Le storie di calciomercato che hanno segnato il 2025: tra battaglie a…
Si è spento John Robertson, vincitore di due Coppe dei Campioni con il Nottingham Forest…
Il 2025 è agli sgoccioli: andiamo alla scoperta delle squadre top e flop dei maggiori…