Juan Jesus a Napoli per tornare felice dopo un ultimo anno complicato alla Roma. Il difensore brasiliano infatti nella scorsa stagione ha raccolto appena 5 presenze, nessuna partendo dal primo minuto:
“Vengo da un periodo complicato con la Roma – ha raccontato in diretta alla radio ufficiale del Napoli – venivano riportate notizie false sui miei infortuni. Io stavo bene e ho sempre dato il massimo per farmi trovare pronto. Arrivavo prima al campo e me ne andavo dopo perché volevo dimostrare di essere in forma”.
Il difensore classe 1991 ha poi parlato dell’ottimo rapporto con Spalletti, che lo ha già allenato alla Roma: “È come un padre. Sa trasmettere la giusta serenità per farti rendere al meglio. E’ uno che riesce a dare tranquillità a tutto il gruppo, conosce le nostre caratteristiche e che vuole sempre il massimo. Nelle difficoltà abbiamo sempre risposto benissimo perché conosciamo le nostre qualità”.
“Ho sempre dato il meglio per le squadre in cui ho giocato, – ha proseguito Jesus – mettendomi a disposizione in ogni ruolo: terzino, centrale nella difesa a tre o a due. Anche a Napoli sarà così e darò tutto per mostrare chi sono. Non è una rivincita, ma voglio dare tutto per questa maglia”.
Il brasiliano ha infine parlato degli obiettivi stagionali sia dal punto di vista personale che di squadra: “Il Napoli è una grande squadra, quindi deve ambire sempre a vincere qualcosa ogni stagione. La rosa è rimasta quasi la stessa, con degli acquisti importanti. Punteremo a fare il massimo. Spero di togliermi grandi soddisfazioni con questa squadra”.
Tutte le principali trattative di ieri, giovedì 15 gennaio 2026, dei principali club italiani ed…
La Juventus continua a seguire Jean-Philippe Mateta: i contatti sono proseguiti soprattutto con l'entourage, riflessioni…
La Fiorentina ha chiuso il terzo colpo di questa sessione di calciomercato: è fatta per…
L'Inter ha trovato l'accordo con l'Hajduk Spalato per Branimir Mlacic: il giocatore sarà in Italia…
È vicinissimo l'accordo per il rinnovo tra il Milan e Mike Maignan: il giocatore ha…
La Fiorentina insiste per Kristian Thorstvedt: i viola hanno presentato un'offerta per il prestito del…