Juan Cuadrado è diventato cittadino italiano. È questo l’annuncio fatto dallo stesso calciatore dell’Inter sul suo profilo Instagram. Il trentacinquenne colombiano è arrivato in Italia nel 2009 e ora ha ottenuto la cittadinanza: “E ufficialmente sono diventato italiano dopo tanti anni (2009-2024). Grazie Italia“.
Il nostro Paese è ormai una seconda casa per lui, arrivato da giovanissimo nel 2009. A prenderlo dalla Colombia fu l’Udinese, la prima delle cinque squadre di Serie A con cui ha giocato. Ha giocato infatti per una stagione in prestito al Lecce, prima del salto alla Fiorentina.
Proprio con la maglia viola ha iniziato a farsi notare ad altissimi livelli, passando al Chelsea nel gennaio 2015. Solo sei mesi lontano dall’Italia, prima di tornare con la Juventus. In bianconero è rimasto per ben otto stagioni, vincendo da protagonista cinque scudetti.
L’ultima tappa del suo viaggio è arrivata la scorsa estate, col passaggio all’Inter. In nerazzurro si è appena laureato campione d’Italia per la sesta volta. Dopo pochi giorni però è già ora di festeggiare di nuovo, questa volta la cittadinanza italiana.
Chi sono stati i migliori acquisti del 2025 in Serie A? Ecco la nostra top…
La lista con alcuni dei giocatori che hanno visto accrescere di più il proprio valore…
Le parole di Douglas Luiz, ex centrocampista della Juventus e ora al Nottingham Forest, al…
Milan, Jashari (IMAGO) Le storie di calciomercato che hanno segnato il 2025: tra battaglie a…
Si è spento John Robertson, vincitore di due Coppe dei Campioni con il Nottingham Forest…
Il 2025 è agli sgoccioli: andiamo alla scoperta delle squadre top e flop dei maggiori…