Dopo il capitano Giorgio Chiellini e il c.t. Mancini, hanno parlato anche due dei protagonisti di questa Nazionale. Ai microfoni di Rai Sport è intervenuto Jorginho parlando così di questa eliminazione: “È un dispiacere enorme. Fa male, tanto male, abbiamo sempre creato e dominato le partite ma non siamo riusciti a concludere. Non è dare la colpa a nessuno ma è la realtà. In queste ultime partite non siamo riusciti a concludere e abbiamo commesso dei piccoli errori che hanno fatto la differenza dove gli altri hanno trovato dei gol che prima non accadevano”.
Il centrocampista del Chelsea poi continua: “È difficile perchè dobbiamo guardare la realtà. Non siamo riusciti a concludere e in questo mi ci metto anche io e mi fa male a pensarci. Andar lì per due volte e non aiutare i compagni e non riuscire a rendere felice l’Italia. Ora si dice che si deve andare avanti ma fa male”.
Ai microfoni di Rai Sport anche Marco Verratti: “Adesso è dura, è dura capire, è una delusione grande. Abbiamo dominato, avevamo l’obbligo di vincere, eravamo superiori e non si può arrivare a non vincere. Prendere gol a un minuto dalla fine è stato l’incubo più grande, potevamo fare meglio, il calcio è così. È dura, è difficile spiegarlo. Con la squadra che abbiamo avevamo tutte le carte in regola per giocare il Mondiale, siamo passati dalle stelle alle stalle. La mia felicità più grande l’ho vissuta questa estate e rimarrò sempre fiero ai miei compagni. Tutti hanno dato il massimo, ma stasera non è bastato”.
Chi sono stati i migliori acquisti del 2025 in Serie A? Ecco la nostra top…
La lista con alcuni dei giocatori che hanno visto accrescere di più il proprio valore…
Le parole di Douglas Luiz, ex centrocampista della Juventus e ora al Nottingham Forest, al…
Milan, Jashari (IMAGO) Le storie di calciomercato che hanno segnato il 2025: tra battaglie a…
Si è spento John Robertson, vincitore di due Coppe dei Campioni con il Nottingham Forest…
Il 2025 è agli sgoccioli: andiamo alla scoperta delle squadre top e flop dei maggiori…