Categories: News Calcio

Jorginho rinnova con l’Arsenal: il comunicato del club

Jorginho ha firmato un prolungamento di contratto con l’Arsenal. Ad annunciarlo con un comunicato sul suo sito è stato il club inglese: “Il nostro nazionale italiano ha firmato per noi nel gennaio 2023 dal Chelsea e da allora è stato parte integrante della nostra squadra, collezionando più di 50 presenze in tutte le competizioni.

Arsenal, rinnovo Jorginho: il comunicato

Questo il resto del comunicato pubblicato dall’Arsenal, che comincia ripercorrendo la carriera del classe 1991: “Il 32enne centrocampista ha iniziato la sua carriera con l’Hellas Verona in Italia, dove è passato dalle giovanili fino a giocare con la prima squadra, collezionando 96 presenze in totale. Jorginho ha poi firmato per il Napoli, squadra di Serie A, nel gennaio 2014 e vi è rimasto per quattro stagioni, collezionando 160 presenze e vincendo la Coppa Italia e la Supercoppa Italiana nel suo primo anno”.

In Inghilterra, prima dell’Arsenal, il centrocampista ha vestito la maglia dei rivali del Chelsea: “Jorginho si è trasferito in Inghilterra quando ha firmato per il Chelsea nel luglio 2018. In poco meno di cinque anni nel sud-ovest di Londra, ha collezionato 213 presenze, segnando 29 gol e fornendo otto assist, vincendo quattro trofei importanti. Ha anche collezionato 52 presenze con l’Italia dal suo debutto nel 2016 e ha raggiunto grandi traguardi per il suo paese”.

L’annus mirabilis di Jorginho è stato senza dubbio il 2021, con la vittoria di diversi trofei importanti: “Nel 2021, Jorginho ha vinto la Champions League e la Supercoppa UEFA con il Chelsea, oltre a Euro 2020 con l’Italia. Ciò lo ha portato a essere incoronato con il prestigioso premio individuale di Calciatore dell’Anno UEFA, oltre a finire al terzo posto nel Pallone d’Oro“.

Redazione

Dal 2011 ne abbiamo fatta di strada, sempre con voi al fianco. Ci piacciono le notizie, il mercato, il calcio. Sì, ma soprattutto le storie, le emozioni, il bello che questo mondo può regalare. E amiamo raccontarvelo.

Recent Posts

2025, il mercato che è stato: la top 11 degli acquisti in Serie A

Chi sono stati i migliori acquisti del 2025 in Serie A? Ecco la nostra top…

11 ore ago

I “most improved”: le sorprese del 2025 nel calcio

La lista con alcuni dei giocatori che hanno visto accrescere di più il proprio valore…

13 ore ago

Douglas Luiz sulla Juventus: “Un anno difficile, ora sto bene”

Le parole di Douglas Luiz, ex centrocampista della Juventus e ora al Nottingham Forest, al…

14 ore ago

Le 5 storie di calciomercato del 2025 che ricorderemo

Milan, Jashari (IMAGO) Le storie di calciomercato che hanno segnato il 2025: tra battaglie a…

15 ore ago

Morto John Robertson, leggenda del Nottingham Forest

Si è spento John Robertson, vincitore di due Coppe dei Campioni con il Nottingham Forest…

16 ore ago

Dall’Arsenal al Nizza: le squadre top e flop del 2025

Il 2025 è agli sgoccioli: andiamo alla scoperta delle squadre top e flop dei maggiori…

17 ore ago