Non solo i calciatori. L’Arabia Saudita attrae anche gli allenatori. Jorge Jesus, infatti, è il nuovo allenatore dell’Al-Hilal.
Il club, dopo aver ingaggiato Ruben Neves e Kalidou Koulibaly, ha scelto il tecnico portoghese che nell’ultima stagione era stato sulla panchina del Fenerbahce. Per lui si tratta di un ritorno dopo la stagione 2018/19 in cui aveva vinto la Supercoppa Saudita.
In carriera, Jorge Jesus ha allenato fra le altre il Benfica (portato alla finale dell’Europa League 2014-2015), lo Sporting Clube do Portogual e il Flamengo in Brasile. Riparte dunque dalla Saudi League, e da una squadra che nei prossimi mesi di calciomercato potrebbe ulteriormente rinforzarsi per tornare a vincere il campionato dopo la parentesi del 2022-2023 in cui ha trionfato l’Al Ittihad.
Prima di quella stagione, infatti, l’Al Hilal, che è la squadra più prestigiosa e titolata del paese, aveva vinto tre scudetti in fila, e cinque negli ultimi sei anni (dal 2016 al 2022). L’unica stagione senza vittoria di quel periodo era stata proprio la 2018-2019, quella con Jesus in panchina: a trionfare era stato l’Al Nassr. Insomma, Jesus ha un lavoro lasciato in sospeso.
I criteri del sorteggio in vista dei gironi del Mondiali 2026 in programma venerdì 5…
Una squadra di quinta serie francese sfiderà il PSG in Coppa di Francia: scopriamo la…
La gallery delle prime pagine dei principali quotidiani sportivi italiani in edicola oggi, giovedì 4…
Le considerazioni di Maurizio Sarri dopo la partita di Coppa Italia contro il Milan, valida…
Le parole di Massimiliano Allegri dopo la sfida tra la Lazio e il suo Milan,…
Appuntamento venerdì 5 dicembre alle ore 18 italiane: ecco dove si potranno vedere in diretta…