Era tornato a far parte della famiglia blaugrana nel 2021. Oggi, saluta di nuovo: Jordi Cruyff lascia ufficialmente il Barcellona dopo due stagioni. Il figlio della leggenda del calcio olandese, che con i catalani – tra campo e panchina – ha scritto alcune delle pagine più iconiche della storia del club, non rinnoverà il proprio contratto.
Ad annunciarlo è il Barcellona stesso con un comunicato sul proprio sito ufficiale. La decisione, si legge, è nata proprio da Jordi, che ha comunicato al presidente Laporta “in un incontro emozionante” la sua volontà di provare nuove avventure.
Cruyff ricopriva il ruolo di direttore sportivo del Barcellona da settembre 2021, dopo aver maturato esperienze in diversi club sia nel ruolo di allenatore sia in quello di dirigente. Lascia dopo aver riportato il Barcellona al vertice de La Liga, vinta ufficialmente contro l’Espanyol.
Il direttore sportivo dell’FC Barcelona Jordi Cruyff non rinnoverà il suo contratto alla fine della stagione in corso a causa del suo desiderio di intraprendere nuove attività professionali. Ha annunciato la sua decisione questo martedì mattina al presidente Joan Laporta in un incontro emozionante in cui ha spiegato che dopo due anni nella sua posizione, se ne andrà per affrontare nuove sfide.
Cruyff ha dichiarato di essere impegnato ad assistere il club nella sua transizione verso una nuova struttura esecutiva e offrirà il suo pieno supporto con la chiusura delle operazioni in sospeso nel mercato dei trasferimenti estivi.
Ha anche ringraziato sinceramente il presidente per la sua fiducia e per avergli offerto la possibilità di venire all’FC Barcelona due anni fa.
Nelle sue due stagioni qui, Cruyff ha svolto un ruolo importante nella ricostruzione della prima squadra con alcune decisioni estremamente sagge. Ha anche dimostrato una buona capacità di stringere buoni rapporti con lo staff tecnico del club.
L’FC Barcelona desidera ringraziare Jordi Cruyff per i suoi importanti contributi come membro della Commissione sportiva e gli augura buona fortuna per la sua futura carriera professionale.
Il Bournemouth ha superato la Lazio nella trattativa che porta a Toth del Ferencvaros: i…
La Lazio sta lavorando alla cessione di Nuno Tavares: continua il pressing del Besiktas per…
Dalle difficoltà di inizio ai gol e le prestazioni trascinanti: c'è sempre più il Genoa…
La decisione ufficiale dei blancos Xabi Alonso non è più l'allenatore del Real Madrid. Il…
Pienamente accolta la richiesta della procura della FIGC: inibizione di 13 mesi per il presidente…
Operazione in prestito con diritto di riscatto sui 25-30 milioni di euro In attesa di…