Il direttore generale della Fiorentina, Joe Barone, ha accusato nel pomeriggio un malore che lo ha costretto al ricovero in ospedale (in San Raffaele di Milano). Le condizioni del dirigente cinquantasettenne sarebbero molto serie. Intanto, la Fiorentina ha pubblicato un comunicato.
Il comunicato della Fiorentina su Barone:
“ACF Fiorentina comunica che il DG Joe Barone è attualmente ricoverato presso la terapia intensiva cardiochirurgica dell’ospedale San Raffaele di Milano diretta dal Prof Zangrillo.
Le condizioni cliniche sono critiche ma stabili. Barone è attualmente trattato con le terapie più avanzate in tema di sostegno e supporto della funzione cardiaca. Un nuovo aggiornamento verrà diffuso nella giornata di domani“.
Joe Barone ha accusato un malore poco prima della partita tra Atalanta e Fiorentina, originariamente in programma alle ore 18:00 nell’ambito della ventinovesima giornata di Serie A, quindi rinviata.
Dopo il comunicato arrivato dalla Fiorentina è arrivata la notizia dell’operazione. Joe Barone è stato sottoposto a un intervento chururgico alle coronarie, chiuse. L’operazione, secondo quanto riportato da Vanessa Leonardi di Sky Sport, è andata bene. Attualmente Barone si trova in rianimazione. Adesso, resta da valutare il post-operatorio. Lasceranno l’ospedale la moglie, Pradé e il capo della comunicazione della Fiorentina. Domattina arriveranno i figli.
L’annullamento della gara è stato disposto dalla Lega Serie A con questo comunicato:
“Si comunica che è disposto il rinvio a data da destinarsi della gara ATALANTA-FIORENTINA, programmata per oggi, 17 marzo 2024 con inizio alle ore 18.00, e valida per la 29ª giornata del Campionato di Serie A TIM“.
Barone si è sentito male poco dopo pranzo, ed è stato trasportato a Milano in ambulanza. Quasi tutta la squadra è con lui in ospedale: arrivato Belotti nel tardo pomeriggio, presenti anche Pradè e Burdisso e l’allenatore Italiano; sono in arrivo anche la moglie e i figli.
Douglas Costa ha firmato col Chievo, tutto confermato. L'ex attaccante della Juventus, all'età di 35…
Il Napoli attende i rientri di diversi giocatori: da Anguissa a De Bruyne fino a…
Dopo l'annuncio ufficiale, Donyell Malen si è presentato alla Roma con una prima intervista ai…
La Conference League si prepara alla prossima fase con il sorteggio dei playoff: il programma…
Artem Dovbyk si opererà per la lesione alla coscia sinistra: l'attaccante della Roma rimarrà fuori…
Le designazioni arbitrali per la ventunesima giornata di Serie A: Massa dirige Cagliari-Juventus, a Di…