All’età di 41 anni Joaquin incanta ancora: lo spagnolo capitano del Betis Siviglia ha trovato un gol meraviglioso nella sfida di Europa League contro il Ludogorets, valida per la seconda giornata della fase a gironi. A fine primo tempo il risultato è ora di 2-1 in favore del Betis.
Joaquin ha ricevuto il pallone sul lato sinistro, al limite dell’area di rigore, e in pochi secondi si è girato e ha calciato con l’interno del piede destro, mirando all’incrocio dei pali. Ne è uscita una conclusione meravigliosa, su cui il portiere avversario Sergio Padt non ha potuto nulla. Di seguito il video del gol del momentaneo 2-0 segnato dall’ex Fiorentina.
Secondo quanto raccolto da Opta, avendo segnato all’età di 41 anni, 56 giorni, Joaquin è diventato il giocatore più anziano a segnare nella storia della Coppa UEFA/Europa League (dal 1971/72), superando il norvegese Daniel Hestad, che aveva segnato con il Molde nel novembre 2015 all’età di 40 anni e 98 giorni. Inoltre, lo spagnolo non segnava in Europa con il Betis Siviglia dalla Coppa Uefa 2002-2003.
Retroscena: negli ultimi giorni della sessione estiva di calciomercato, quando il Betis Siviglia aveva problemi di liste e non riusciva a tesserare i nuovi acquisti, Joaquin aveva detto al club che era disposto a ritirarsi per liberare un posto. Alla fine non è successo, e oggi ha segnato un gol meraviglioso, continuando a trascinare la sua squadra.
Blues in dieci uomini a pochi minuti dalla fine del primo tempo: cos'è successo a…
Luis Muriel è tornato a Bergamo ma questa volta da tifoso. Le sue parole nel…
Le parole di Luca Percassi, amministratore delegato dell'Atalanta, nel pre partita della sfida contro la…
Il direttore generale della Fiorentina, Alessandro Ferrari, ha parlato nel pre partita della sfida contro…
Le parole di Cristian Chivu al termine della partita contro il Pisa valida per la…
Lautaro Martinez ha parlato nel post partita di Pisa-Inter in cui è stato mvp grazie…