Joaquin non conosce lo scorrere inesorabile del tempo. Va più veloce anche di quello, nessuno riesce a prenderlo. Lì, su quella fascia destra dove continua a scrivere la storia con la fascia da capitano stretta al braccio.Tre gol in 20', questo l'ultimo record di una carriera che di finire non ne vuole proprio sapere. A 38 anni, 4 mesi e 18 giorni, infatti, lo spagnolo diventa il più vecchio di sempre a realizzare tre reti in una singola partita di Liga.
Dall'altra parte l'Atlhetic Bilbao, che con Williams e Berchiche ha provato a riaprire i conti senza però riuscirci. 3-2 il risultato finale, fa festa il Betis, adesso undicesimo in classifica. Tre le vittorie consecutive, che guarda caso coincidono con il super momento del loro capitano. Joaquin, titolare 11 volte nelle 16 partite di campionato in cui è stato convocato, ha segnato cinque gol di fila fra Valencia, Mallorca e, appunto, Athletic. Ora le reti sono 6 in 15 match giocati.
Il classe 1981, che a luglio ha fatto 38 anni segnando un gol strepitoso in amichevole, ha dunque infranto un record che durava dal 1964: in un Real Madrid-Murcia 4-1, Alberto Di Stefano fu decisivo con una tripletta a 'soli' 37 anni, 9 mesi e 13 giorni. Inoltre ci ha messo 20' per esultare tre volte, proprio come un certo Cristiano Ronaldo nel 2015.
Aurelio De Laurentiis, presidente Napoli (Imago) Aurelio De Laurentiis e il Napoli sono stati rinviati…
Fernandinho annuncia l'addio al calcio giocato Cinque Premier League con il Manchester City, 1 Copa…
Luka Modric (IMAGO) Le possibili scelte di formazione di Allegri per il Derby della Madonnina…
La probabile formazione schierata da Chivu in vista del derby della Madonnina tra Inter e…
La probabile formazione della prima Atalanta di Raffaele Palladino L'era di Ivan Jurić all'Atalanta è…
Le parole di Rafa Leão durante il collegamento live con la trasmissione Morning Footy di…