Parole di sincero amore per l’Italia da parte di Joao Pedro dopo il pareggio per 2-2 del suo Cagliari contro il Sassuolo. “Sarei bugiardo se dicessi che non mi piacerebbe. La nazionale italiana è la più grande al mondo, una maglia pesantissima”.
“Non mi aspettavo questo riconoscimento – ha proseguito l’attaccante, visibilmente emozionato – non so neanche se me lo merito, ma è un momento straordinario della mia vita. La Sardegna è casa mia, l’Italia mi ha accolto, tutti i miei familiari sono nati qui. È una situazione difficile da spiegare, il futuro non lo conosciamo, magari non succederà, ma sarei felicissimo“.
Negli scorsi giorni si è discusso molto della possibilità di convocare in Nazionale l’attaccante rossoblù, che con il Brasile non ha mai trovato spazio. A suggerirlo è stato il DS del Cagliari Stefano Capozucca, che ha ricordato come Joao Pedro abbia la cittadinanza italiana.
L’attaccante è ormai da diversi anni un simbolo del Cagliari. Arrivato in Sardegna nella stagione 2014/2015, Joao Pedro si è affermato come trascinatore dei rossoblù, diventandone anche capitano.
Dopo 13 partite in questo campionato è già a quota 8 gol. Il suo record personale in Serie A è di 18 gol, realizzati nella stagione 2019/2020, mentre nella scorsa annata ha raggiunto quota 16. In 247 presenze complessive con la maglia del Cagliari, Pedro ha messo a segno 82 gol.
Le ultime In casa Parma torna di moda il nome di Hampus Skoglund dell’Hammarby. Seguito…
Il centrocampista non ci sarà per la sfida contro il Parma. Amir Richardson non partirà…
La probabile formazione schierata da Luciano Spalletti per la sfida tra Pisa e Juventus della…
La probabile formazione scelta da Maurizio Sarri per la sfida tra Udinese e Lazio, valida…
Il trofeo della Coppa d'Africa (IMAGO) La classifica aggiornata dei gironi di Coppa d'Africa È…
Lo sci in montagna assieme al fratello e una perdita di memoria. Parma, chi è…