Parole di sincero amore per l’Italia da parte di Joao Pedro dopo il pareggio per 2-2 del suo Cagliari contro il Sassuolo. “Sarei bugiardo se dicessi che non mi piacerebbe. La nazionale italiana è la più grande al mondo, una maglia pesantissima”.
“Non mi aspettavo questo riconoscimento – ha proseguito l’attaccante, visibilmente emozionato – non so neanche se me lo merito, ma è un momento straordinario della mia vita. La Sardegna è casa mia, l’Italia mi ha accolto, tutti i miei familiari sono nati qui. È una situazione difficile da spiegare, il futuro non lo conosciamo, magari non succederà, ma sarei felicissimo“.
Negli scorsi giorni si è discusso molto della possibilità di convocare in Nazionale l’attaccante rossoblù, che con il Brasile non ha mai trovato spazio. A suggerirlo è stato il DS del Cagliari Stefano Capozucca, che ha ricordato come Joao Pedro abbia la cittadinanza italiana.
L’attaccante è ormai da diversi anni un simbolo del Cagliari. Arrivato in Sardegna nella stagione 2014/2015, Joao Pedro si è affermato come trascinatore dei rossoblù, diventandone anche capitano.
Dopo 13 partite in questo campionato è già a quota 8 gol. Il suo record personale in Serie A è di 18 gol, realizzati nella stagione 2019/2020, mentre nella scorsa annata ha raggiunto quota 16. In 247 presenze complessive con la maglia del Cagliari, Pedro ha messo a segno 82 gol.
Il Torino è in chiusura per Rafa Obrador: il giocatore potrebbe arrivare in Italia nei…
La Fiorentina ha chiuso il terzo colpo di questa sessione di calciomercato: è fatta per…
La Juventus continua a seguire Jean-Philippe Mateta: i contatti sono proseguiti soprattutto con l'entourage, riflessioni…
È vicinissimo l'accordo per il rinnovo tra il Milan e Mike Maignan: il giocatore ha…
La Fiorentina insiste per Kristian Thorstvedt: i viola hanno presentato un'offerta per il prestito del…
Doppietta e rigore procurato: il francese è decisivo, una volta ancora. "Ci sono le categorie,…