Categories: News Calcio

Inter, Joao Mario: “Facevo arrabbiare i tifosi, ma ora ho cambiato mentalità”

Un’estate complicata, terminata con l’esclusione dalla lista Champions per la stagione in corso. Un avvio di campionato ai margini della squadra, segnato dallo scarso minutaggio concessogli da Spalletti. Poi, la svolta. Joao Mario è adesso uno degli uomini chiave dell’Inter, fondamentale per i nerazzurri sia se schierato dal primo minuto che a partita in corso.

Gol, assist e un atteggiamento difensivo del tutto rinnovato, che vede il portoghese decisamente nel vivo del gioco di Icardi e compagni, a differenza di quanto visto in passato. Ai microfoni di DAZN, il centrocampista ex Sporting ha parlato del suo momento positivo:

In passato, uscivo dal campo dopo che avevo dato tutto e la gente era comunque incazzata. Non capivo il motivo, dal punto di vista tecnico la mia prestazione non era negativa. Poi, ho capito che tutto dipendeva dalla mia mentalità, e che i tifosi non sopportavano il mio atteggiamento: era fondamentale che giocassi bene anche in fase difensiva, spendendomi tanto quanto facevo quando era necessario attaccare”

Il punto di svolta è arrivato contro la Lazio: “Non mi aspettavo di giocare, ero stato fuori tanto tempo ma dall’altro lato proprio questo mi stimolava a dare il 100%. E’ vero che l’impegno viene sempre ripagato: contro i biancocelesti ho dato il massimo e le chance per guadagnarmi un posto di rilievo sono cominciate ad arrivare una dietro l’altra”

Cristiano Ronaldo? Già in estate, ai Mondiali, si vociferava della Juventus e lui parlava della possibilità di lasciare il Real. Ha cominciato alla grande e sono sicuro che, anche in Italia, continuerà a stupire tutti”, ha concluso Joao Mario.

Redazione

Dal 2011 ne abbiamo fatta di strada, sempre con voi al fianco. Ci piacciono le notizie, il mercato, il calcio. Sì, ma soprattutto le storie, le emozioni, il bello che questo mondo può regalare. E amiamo raccontarvelo.

Recent Posts

Lazio, tra le priorità i rinnovi di Romagnoli e Gila: la situazione

La Lazio potrà tornare attiva sul mercato di gennaio, e tra le priorità ci sono…

8 minuti ago

Dalla cessione record di Mbappé alla creazione della Conference: le mille vite di Vadim Vasilyev

Dal grande lavoro al Monaco di Mbappé e James Rodriguez alla nuova vita da agente:…

2 ore ago

Thuram: “La Juventus è il miglior club d’Italia, qui si vede la differenza”

Dal rapporto con il fratello Marcus e il papà Lilian fino al legame con la…

3 ore ago

Roma, problema al quadricipite per Pellegrini: si teme una lesione

La Roma monitora le condizioni di Lorenzo Pellegrini, che ha accusato un problema al quadricipite:…

3 ore ago

Serie B, tra conferme e sorprese: la top 11 over 23 dopo 17 giornate

  Dalla solidità dei veterani alle sorprese più convincenti: dopo 17 giornate il campionato cadetto…

4 ore ago

È morta Maria Sole Agnelli, sorella dell’Avvocato: aveva 100 anni

Si è spenta Maria Sole Agnelli, sorella dell'Avvocato e di Susanna Agnelli: ex presidente della…

4 ore ago