Categories: News Calcio

João Cancelo: il jolly del Valencia che piace alla Juventus

Benfica, Valencia e.. Juventus? Sembra essere questa la prossima destinazione di João Cancelo, terzino destro attualmente in forza al club spagnolo. Portoghese, 21 anni, cresciuto nel Benfica, in questa stagione si sta ritagliando uno spazio importante nello scacchiere di Neville. Sedici presenze in Liga, ha giocato tutte e sei le partite della fase a gironi di Champions League segnando anche un gol, nell’ultima giornata contro lo Zenit.

Non particolarmente prolifico, finora in campionato non ha realizzato alcun gol ma ha all’attivo due assist vincenti. Sì, perché oltre alla fase difensiva cura molto anche quella offensiva. Un terzino di spinta e propositivo insomma, qualità che non è passata inosservata, anzi. La sua miglior partita di stagione è stata infatti il 2-2 interno, in rimonta, contro il Getafe, gara nella quale è stato schierato come esterno d’attacco. Assist per il primo gol di Alcácer, anche l’azione per il 2-2 è partita dai suoi piedi, e alla fine gli inevitabili complimenti da parte della stampa e dell’allenatore.

Stellare“, così l’hanno definito, mentre Neville ne ha parlato così: “È stato fantastico, non posso dire altro. Da’ tutto, giocando a tutto campo con abilità e fiducia”. Una consacrazione per un giocatore che sa difendere ma non rinuncia a proporsi in avanti, un jolly che può anche essere impiegato in attacco. Giovane, duttile e che non si risparmia, pronto a schierarsi in campo nella posizione che l’allenatore gli chiede (ha giocato anche come esterno di difesa a sinistra).

Anche se il suo ruolo è quello di terzino destro, ed è questo il profilo che più interessa alla Juventus. Una pista questa che conduce a João Cancelo che è pronta per diventare sempre più calda; e non è l’unico giocatore del Valencia che i bianconeri hanno nel mirino: per il centrocampo piace André Gomes. L’asse Juve-Valencia dunque è attivo e parla portoghese.

Di Guendalina Galdi

Redazione

Dal 2011 ne abbiamo fatta di strada, sempre con voi al fianco. Ci piacciono le notizie, il mercato, il calcio. Sì, ma soprattutto le storie, le emozioni, il bello che questo mondo può regalare. E amiamo raccontarvelo.

Recent Posts

Serie A, le decisioni del Giudice Sportivo: ammenda e diffida per la Fiorentina

Le decisioni del Giudice Sportivo in merito alla dodicesima giornata di Serie A Nella giornata…

17 minuti ago

Atalanta, Palladino: “Vogliamo ritrovare il nostro DNA”

Le parole dell'allenatore dell'Atalanta, Raffaele Palladino in conferenza stampa L'allenatore dell'Atalanta, Raffaele Palladino, ha parlato…

28 minuti ago

Atlético Madrid, Simeone: “In futuro mi immagino allenatore dell’Inter”

Le parole di Diego Simeone alla vigilia della sfida di Champions League tra Atlético Madrid…

59 minuti ago

Juventus, troppa neve su Bodo: Chiellini e Comolli arriveranno con un minivan

 Chiellini e Comolli non possono atterrare a Bodo a causa della neve: arriveranno in minivan.…

3 ore ago

Open Var, Rocchi su Lazio-Lecce: “Il gol di Sottil era regolare, dobbiamo combattere le simulazioni”

Tanti gli episodi commentati da Gianluca Rocchi a Open VAR: tra questi anche il gol…

3 ore ago

Open VAR, Rocchi su Fiorentina-Juventus: “Decisione corretta dopo l’On Field Review”

Nel corso di Open VAR, Gianluca Rocchi ha commentato anche l'episodio del rigore revocato alla…

3 ore ago