Ai microfoni di gianlucadimarzio.com è intervenuto Joachim Andersen, ex difensore della Sampdoria dal 2017 al 2019 e riferimento della nazionale danese.
Oggi gioca al Crystal Palace ma ammette che se è diventato un titolare in Premier League lo deve agli insegnamenti ricevuti nell’esperienza in Serie A sotto la guida di Marco Giampaolo.
“Da un punto di vista difensivo ho imparato tutto in Italia. La Serie A è la miglior scuola per un difensore e il campionato dove ti insegnano come stare in campo, come passare la palla e aiutare i tuoi compagni di squadra. Da voi ci si lavora ogni settimana a differenza della Francia, dell’Olanda e dell’Inghilterra. Date molta importanza ai dettagli, e questo per un difensore come me è importantissimo“, racconta Andersen in esclusiva.
Il danese si emoziona parlando del suo ex allenatore in blucerchiato, Giampaolo: “Mister Giampaolo era il mio mentore. Mi ha insegnato tutto in fase difensiva, migliorandomi come giocatore. È senza ombra di dubbio l’allenatore da cui ho imparato di più. È un allenatore fantastico a cui devo tantissimo… in questo momento lui è senza squadra ma gli auguro di tornare presto in panchina. E chissà, magari un giorno torneremo a lavorare insieme…”.
A cura di Alessandro Schiavone
Il messaggio di De Laurentiis e l'intervista di Cristian Stellini al termine di Inter-Napoli, terminata…
I commenti di Scott McTominay al termine della partita di campionato tra Inter e Napoli…
Le parole di Cristian Chivu dopo il 2-2 tra Inter e Napoli a San Siro.…
Contatti in corso tra la Roma e l'Aston Villa per portare nella Capitale Donyell Malen.…
Da Calhanoglu e Dimarco a McTominay: sono loro i primi attori delle ultime sfide tra…
Francesco Farioli rinnova il proprio contratto con il Porto fino a giugno 2028 Se il…