Ai microfoni di gianlucadimarzio.com è intervenuto Joachim Andersen, ex difensore della Sampdoria dal 2017 al 2019 e riferimento della nazionale danese.
Oggi gioca al Crystal Palace ma ammette che se è diventato un titolare in Premier League lo deve agli insegnamenti ricevuti nell’esperienza in Serie A sotto la guida di Marco Giampaolo.
“Da un punto di vista difensivo ho imparato tutto in Italia. La Serie A è la miglior scuola per un difensore e il campionato dove ti insegnano come stare in campo, come passare la palla e aiutare i tuoi compagni di squadra. Da voi ci si lavora ogni settimana a differenza della Francia, dell’Olanda e dell’Inghilterra. Date molta importanza ai dettagli, e questo per un difensore come me è importantissimo“, racconta Andersen in esclusiva.
Il danese si emoziona parlando del suo ex allenatore in blucerchiato, Giampaolo: “Mister Giampaolo era il mio mentore. Mi ha insegnato tutto in fase difensiva, migliorandomi come giocatore. È senza ombra di dubbio l’allenatore da cui ho imparato di più. È un allenatore fantastico a cui devo tantissimo… in questo momento lui è senza squadra ma gli auguro di tornare presto in panchina. E chissà, magari un giorno torneremo a lavorare insieme…”.
A cura di Alessandro Schiavone
Il commento del capodelegazione della Nazionale in vista del playoff di marzo contro l'Irlanda del…
Le parole dell'allenatore dell'Inter Cristian Chivu dopo il derby contro il Milan, perso per 1-0…
Le parole dell'allenatore del Milan Massimiliano Allegri dopo il derby, vinto dai rossoneri con il…
Maignan salva il Milan sul rigore di Çalhanoğlu che non sbagliava dal dischetto dal novembre…
Le parole dell'allenatore della Lazio Maurizio Sarri dopo la partita contro il Lecce, vinta 2-0…
Le parole di Paolo Scaroni, presidente del Milan, prima dell'inizio del derby della Madonnina tra…