Niente da fare per lo Jiangsu. La società, che era di proprietà di Suning, ha sperato fino all’ultimo in un salvataggio in extremis grazie a nuovi compratori, ma ora non è stato ufficialmente ammesso al prossimo campionato in Cina.
LEGGI ANCHE: EDER RITORNA IN BRASILE, ERA SVINCOLATO DALLO JIANGSU
La federazione infatti ha annunciato oggi le sedici squadre che hanno ottenuto la licenza tra cui non figura il Jiangsu che, dopo l’annuncio delle difficoltà economiche del club campione in carica della Chinese Super League, aveva cessato ogni attività a fine febbraio. Comprese quelle della formazione femminile e di tutte le squadre giovanili di ogni livello.
Lo Jiangsu FC, dopo la decisione di Zhang Jindong, proprietario del gruppo Suning, di sciogliere la squadra, lascerà così ufficialmente la lega a partire da oggi e verrà sostituita dal Cangzhou Mighty Lions.
Complessivamente sono cinque, oltre al Jiangsu, i club nel calcio professionistico cinese che non si sono iscritti alla prossima stagione, di cui tre in seconda e due in terza divisione.
Tutte le principali trattative di ieri, giovedì 15 gennaio 2026, dei principali club italiani ed…
La Juventus continua a seguire Jean-Philippe Mateta: i contatti sono proseguiti soprattutto con l'entourage, riflessioni…
La Fiorentina ha chiuso il terzo colpo di questa sessione di calciomercato: è fatta per…
L'Inter ha trovato l'accordo con l'Hajduk Spalato per Branimir Mlacic: il giocatore sarà in Italia…
È vicinissimo l'accordo per il rinnovo tra il Milan e Mike Maignan: il giocatore ha…
La Fiorentina insiste per Kristian Thorstvedt: i viola hanno presentato un'offerta per il prestito del…