In poco tempo, purtroppo, le mascherine sono diventate un elemento imprescindibile della nostra quotidianità. Obbligatorie ormai sempre e ovunque, con una sola eccezione: quando si fa sport. Per questo stanno facendo il giro del mondo le insolite immagini di Jerry Bengtson, l’attaccante dell’Olimpia che ha eliminato il Montreal Impact di Henry dalla Champions della CONCACAF indossando una mascherina per tutti i 90 minuti.
Non sarebbe un azzardo affermare che l’onduregno sia l’unico calciatore al mondo ad indossare la mascherina in campo. L’abitudine l’ha sviluppata già dalla ripresa dei campionati dopo lo stop per la pandemia e non l’ha mai abbandonata. Una scelta per proteggere se stesso e la propria famiglia, come segnalano media latinoamericani.
“È strano perché è l’unico calciatore del campionato che gioca con la mascherina. Non gli dà fastidio e sta addirittura segnando”, ha commentato l’allenatore dell’Olimpia Pedro Troglio, ex giocatore, fra le altre, di Lazio, Verona e Ascoli.
La mascherina ha portato bene anche questa notte: niente gol, ma, come detto, l’Olimpia ha superato il turno di Champions nordamericana contro il Montreal Impact, squadra canadese allenata da Thierry Henry. In semifinale, gli onduregni affronteranno i Tigres messicani.
Lautaro Martinez, Inter (Imago) Le scelte di Inzaghi e Gasperini per la semifinale di Supercoppa…
Virgil Van Dijk, Liverpool (Imago) Con l'inizio del nuovo anno si apre anche il calciomercato:…
Sliding doors in casa Fiorentina: Lucas Martinez Quarta è vicino alla partenza, i viola aspettano…
Il Bologna è vicino a salutare Lykogiannis in uscita: Italiano ha chiesto Cristiano Biraghi della…
È ufficiale: Nicolas Valentini è un nuovo calciatore della Fiorentina e ha firmato un contratto…
La probabile formazione dell'Atalanta per la semifinale di Supercoppa italiana contro l'Inter. Primo impegno del…