Categories: Calciomercato

Jerome Boateng al LASK: “Sono entusiasta”

Jerome Boateng firma con il LASK: il difensore centrale ex Bayern Monaco riparte dal campionato austriaco. “Sono incredibilmente entusiasta di giocare per il Lask adesso!” Ha detto il tedesco sul suo profilo Instagram. “La fiducia dei responsabili mi ha convinto fin dal primo momento e non vedo l’ora di giocare di nuovo a livello internazionale”. Quindi il messaggio ai tifosi. “Non vedo davvero l’ora di conoscervi presto. Proprio come i miei nuovi compagni, lo staff e gli allenatori. Affrontiamo insieme la prossima stagione e festeggiamo tante vittorie! Eccoci qui!” 

 

Boateng al LASK: il comunicato del club.

Il difensore è reduce dall’esperienza vissuta con la Salernitana, in Serie A. Nella stagione 2023/24, il tedesco ha disputato sette partite. Ora la nuova avventura con il LASK. Di seguito l’annuncio del club. “Per la seconda volta quest’estate, l’Athletics ha colpito sul mercato, con l’ingaggio del vincitore della Coppa del Mondo 2014, il club ha messo a segno un vero e proprio colpo di mercato”. 

 

“L’impressionante curriculum del difensore centrale parla da solo: dopo gli inizi all’Hertha BSC e all’Hamburger SV e un periodo all’estero al Manchester City, Boateng ha indossato la maglia dell’FC Bayern Monaco per dieci anni dal 2011 al 2021, per la quale ha giocato un totale di 363 partite ufficiali, di cui 85 in Champions League. Seguirono altre due stagioni all’Olympique Lione, e la scorsa primavera era attivo in Serie A con la Salernitana“. 

Credits: Andrea Rosito

 

“Anche il curriculum la dice lunga: Boateng ha vinto due volte il titolo di UEFA Champions League con il Bayern, oltre a due trionfi in Coppa del Mondo per club, due vittorie in Supercoppa UEFA, nove campionati tedeschi, cinque vittorie in coppa e la FA Cup con il Manchester City. Nel 2016, il difensore è stato votato calciatore dell’anno della Germania, due anni prima Boateng era nella formazione titolare in tutte e sette le partite quando ha vinto la Coppa del Mondo in Brasile. In totale, l’eccezionale difensore alto 1,92 m ha indossato la maglia della squadra tedesca 76 volte. Per tre volte è stato classificato come di livello mondiale nella classifica del calcio tedesco dalla rivista specializzata tedesca ‘kicker’ “.

  
Redazione

Dal 2011 ne abbiamo fatta di strada, sempre con voi al fianco. Ci piacciono le notizie, il mercato, il calcio. Sì, ma soprattutto le storie, le emozioni, il bello che questo mondo può regalare. E amiamo raccontarvelo.

Recent Posts

Cremonese-Roma, le formazioni ufficiali

Le scelte ufficiali di Nicola e Gasperini In attesa del big match di San Siro,…

25 minuti ago

Caso Negreira, Florentino Perez: “Non è normale che il Barcellona paghi il vice presidente degli arbitri per 17 anni”

Dichiarazioni durissime di Florentino Perez durante l'assemblea generale del Real Madrid. Nel mirino, in particolare,…

2 ore ago

Corvi, il figlio di Parma all’esordio in Serie A

La storia di Edoardo Corvi: il classe 2001 all'esordio in Serie A scelto da Cuesta…

3 ore ago

Inter, la probabile formazione contro il Milan

La probabile formazione schierata da Chivu in vista del derby della Madonnina tra Inter e…

5 ore ago

Milan, la probabile formazione contro l’Inter

Luka Modric (IMAGO) Le possibili scelte di formazione di Allegri per il Derby della Madonnina…

5 ore ago

Barcellona, quando sarà completato il nuovo Camp Nou? Le tappe della riapertura

Il Barcellona è tornato a casa, ma al Camp Nou ci saranno ancora almeno due…

5 ore ago