Gol e record a 16 anni, 4 mesi e 6 giorni. Questa la storia di Jeppe Kjær che ha segnato un gol nel campionato danese della Superligaen contro l'Hobro IK e diventa così il più giovane marcatore della storia della competizione. Ala destra, classe 2004 e di proprietà del Horsens, Kjær, aveva già infranto precedentemente altri record: era infatti già il più giovane debuttante del torneo. Ha superato il traguardo nel giorno del suo sedicesimo compleanno. Inoltre, per i suoi 15 anni, ha messo anche la firma su un contratto (triennale) da professionista con l'Horsens.
Tutto e subito per colui che è considerato uno dei più grandi talenti del Paese per la sua giovane età. Kjaer in passato è già stato invitato a partecipare agli allenamenti da parecchi club europei. Lo ha fatto al Southampton FC e alla Juventus l'anno scorso.
Il ragazzo ha infatti già sostenuto un provino con i bianconeri, un allenamento di prova, e ha partecipato a un torneo il 1° marzo 2019. "È fantastico che un club così grande possa vedere qualcosa in me e sarà una grande esperienza". Aveva commentato per l'occasione. Un'opportinità per crescere ancora, nonostante la giovanisisma età.
Tutte le principali trattative di ieri, giovedì 15 gennaio 2026, dei principali club italiani ed…
La Juventus continua a seguire Jean-Philippe Mateta: i contatti sono proseguiti soprattutto con l'entourage, riflessioni…
La Fiorentina ha chiuso il terzo colpo di questa sessione di calciomercato: è fatta per…
L'Inter ha trovato l'accordo con l'Hajduk Spalato per Branimir Mlacic: il giocatore sarà in Italia…
È vicinissimo l'accordo per il rinnovo tra il Milan e Mike Maignan: il giocatore ha…
La Fiorentina insiste per Kristian Thorstvedt: i viola hanno presentato un'offerta per il prestito del…