Il nome di Jenna Ortega è ormai sulla bocca di tutti. Grazie alla serie Netflix di Tim Burton su Mercoledì Addams, l’attrice statunitense ha spopolato su tutti i social. Celebre la coreografia del ballo della scuola realizzata e interpretata da lei. Un talento della danza, e a quanto pare anche del calcio.
“Stavo per lasciare la carriera da attrice per il calcio”: così l’ex attrice di Disney Channel ha rivelato in una recente intervista per promuovere la nuova serie. Un nuovo lato della classe 2002. Nella stessa intervista ha rivelato che giocava in ogni posizione in attacco, ma qualche volta veniva abbassata a centrocampo.
Quarta figlia di sei, è cresciuta in California, uno dei pochi stati americani dove si vive anche il soccer. Le sue origini messicane, il padre e il fratello maggiore la portano fin da piccola ad avvicinarsi al calcio. Una delle sue prime squadre è stata la American Youth Soccer Organization, “il club più grande degli Stati Uniti”, come si definiscono loro. Non è una squadra a tutti gli effetti, ma il programma statunitense più “anziano” dedicato alla crescita di piccole calciatrici e calciatori. Prima di Jenna Ortega, nella stessa organizzazione aveva giocato anche Landon Donovan, ex attaccante del Bayern Monaco, e Alex Morgan, stella della nazionale femminile degli Stati Uniti.
La sua passione per il calcio nasce anche per Lionel Messi. Infatti l’attrice ha confessato il suo amore calcistico per l’argentino. Come testimoniano le foto al Camp Nou con la maglia blaugrana di Messi. Nonostante abbia origini messicane, non ha resistito dall’esultare per il gol di Leo contro il Messico ai Mondiali. Tutto documentato su Twitter.
Il social, ora di Elon Musk, da sempre è stata la valvola di sfogo di Jenna Ortega, fin da quando aveva i primi ruoli da piccola. Spesso condivideva la sua vita, con un occhio di riguardo al calcio. “Finished work AND made it to soccer practice! Lucky me! #actinglife”: così diceva in un tweet del 2015. Inoltre è sempre stata vicina alle squadre di calcio femminile della sua zona, la Coachella Valley. Come la Desert United, squadra di cui spesso andava a vedere le partite.
Dai campi di calcio della California a Hollywood: il passo è così breve che Jenna Ortega stava anche per evitarlo. Ora si gode la sua carriera d’attrice e Tim Burton ringrazia.
Primi segnali verso la risoluzione di Danilo con la Juventus, il Napoli aspetta: la situazione. …
Il club rossonero tratta con i tedeschi la cessione di Okafor Dopo la vittoria della…
Il ds giallorosso è arrivato a Milano per lavorare sull'operazione Frattesi. La Roma, dopo aver…
Le parole del Presidente della Lazio Claudio Lotito in occasione del 125° anniversario della nascita…
Tutte le principali news del calciomercato di Serie A, B e calcio internazionale minuto per…
L'Udinese si muove in entrata: il nuovo nome è quello di Mad Roerslev, terzino destro…