Sale la febbre per Inter-Barcellona, la sfida di Champions che si giocherà questa sera a San Siro. Un match spettacolare che ha già registrato un record assoluto di incassi, entrando di diritto nella storia del calcio italiano ancora prima del fischio d’inizio. Un appuntamento troppo importante a cui i nerazzurri non vogliono presentarsi impreparati, come affermato dal vice presidente Javier Zanetti, che in una lunga intervista rilasciata al quotidiano spagnolo Marca ha parlato di questa grande sfida ma anche dei progetti ambiziosi della “nuova” Inter.
“Questo è un club dove c’è molto da fare. Siamo in un momento molto solido e positivo, soprattutto dopo l’investimento cinese. C’è ancora molto margine di miglioramento in tutto. L’Inter proveniva da una fase di difficoltà ma con l’arrivo di Suning, tutto è stato ristrutturato. Quello che ho chiaro è che per far funzionare le cose in campo, devono anche farlo fuori. Per questo ci siamo circondati di persone che sanno qual è il DNA dell’Inter. Lavoro sui progetti chiave nella valutazione del marchio, l’impatto sociale e le relazioni internazionali che hanno aiutato molto il club”.
E a proposito di Champions sulla sfida di San Siro di questa sera contro il Barcellona il vice presidente nerazzurro dichiara: “Mi aspetto un match molto complicato, hanno qualità in tutte le loro linee, ma l’Inter ha tutte le condizioni per essere in grado di batterli. Siamo entrambi arrivati in un buon momento. Non penso che vedremo un Barça molto diverso, non cambieranno mai la loro filosofia. Vogliono avere il ruolo principale, ma saremo in grado di contrastarli”.
E su Lionel Messi, che non è ancora chiaro se scenderà in campo o meno dopo l’infortunio, Zanetti afferma: “E’ un piacere vedere Messi giocare, ma spero che possa stare un po’ di più in panchina … Conoscendolo sicuramente ha una voglia pazza di giocare”.
La Lazio potrà tornare attiva sul mercato di gennaio, e tra le priorità ci sono…
Dal grande lavoro al Monaco di Mbappé e James Rodriguez alla nuova vita da agente:…
Dal rapporto con il fratello Marcus e il papà Lilian fino al legame con la…
La Roma monitora le condizioni di Lorenzo Pellegrini, che ha accusato un problema al quadricipite:…
Dalla solidità dei veterani alle sorprese più convincenti: dopo 17 giornate il campionato cadetto…
Si è spenta Maria Sole Agnelli, sorella dell'Avvocato e di Susanna Agnelli: ex presidente della…