Categories: News Calcio

Jardim striglia il Genoa: “Pellegri rovinato fisicamente. Così li uccidiamo”

Arrivato in Ligue 1 con la nomina di ragazzo-rivelazione. Record di precocità bruciati e tante speranze riposte in lui. Pietro Pellegri, però, al Monaco non ha avuto l’impatto che in molti si aspettavano. Da quel giorno del gennaio 2018, quando dal Genoa arrivò in Francia per 25 milioni di euro – bonus compresi –, il classe 2001 ha infatti collezionato solamente 6 presenze con la maglia del club del Principato. 101 minuti giocati in totale. E pensare che l’esordio era stato da primato, che la stagione seguente era anche riuscito a segnare il suo primo e – finora unico – gol. Ma, a conti fatti, i numerosi infortuni hanno purtroppo avuto la meglio su di lui. E naturalmente della situazione di Pellegri non è affatto contento Leonardo Jardim, allenatore del Monaco, che ha criticato anche il Genoa per la gestione del ragazzo: “Se si fosse stati più attenti due o tre anni fa, durante la sua crescita, forse oggi non avrebbe tutti questi problemi muscolari…” ha affermato il portoghese in conferenza stampa.

Oggi pensiamo che un ragazzo di 15 o 16 anni sia già formato, ma non è così. La maturità delle ossa e dei tendini arriva verso i 18-19 anni”. D’altronde, i 7 infortuni di Pellegri nei suoi 22 mesi al Monaco, non possono certo lasciare tranquillo Jardim: “Pietro è un bravo ragazzo, lavora bene e dà il massimo. Forse dobbiamo schiarirci le idee sul prendere giovani che hanno 14-15 anni pensando che siano degli adulti in miniatura. Dobbiamo rispettarli. Spesso uccidiamo i giocatori, ma nessuno si prende le responsabilità. Deve passare questo messaggio, perché tutto ciò può rovinare la vita dei giovani calciatori. Non è una questione di soldi, sono solamente triste quando vedo una situazione come quella di Pietro. Bisogna seguirli durante la crescita”. Con la speranza che Pellegri torni presto a sorridere.

LEGGI ANCHE: MONACO, PELLEGRI E LA NUMERO 23: PRIMA PANCHINA, ESORDIO RIMANDATO

Redazione

Dal 2011 ne abbiamo fatta di strada, sempre con voi al fianco. Ci piacciono le notizie, il mercato, il calcio. Sì, ma soprattutto le storie, le emozioni, il bello che questo mondo può regalare. E amiamo raccontarvelo.

Recent Posts

Inter, piace Valincic della Dinamo Zagabria

L'Inter segue Moris Valincic della Dinamo Zagabria per il mercato di gennaio Anche l'Inter inizia…

2 ore ago

Roma, anche Ekhator e Beto in lista per l’attacco

In cerca di un centravanti, la Roma ha aggiunto alla lista dei giocatori che piacciono…

3 ore ago

Juventus, per giugno in lista Schlager a parametro zero

La Juventus segue Xaver Schlager, centrocampista classe 1997 del Lipsia con il contratto in scadenza…

3 ore ago

Roma, Gasperini: “Non firmo per il quarto posto, ma sarei contento”

Le parole di Gian Piero Gasperini, allenatore della Roma, dopo la partita contro il Como,…

3 ore ago

Como, infortunio per Diao dopo uno scatto: cosa è successo

Il Como perde un pezzo importante nel corso del primo tempo contro la Roma: al…

5 ore ago

Dupont: “Caso Diarra più rivoluzionario di Bosman. La FIFA non può decidere da sola il numero di partite”

L'avvocato Jean-Louis Dupont, che ha seguito il caso Diarra, ha parlato delle conseguenze della sentenza…

5 ore ago