Categories: News Calcio

Jankto dopo il coming out: “Il mondo del calcio è omofobo. Ci ho messo la faccia e lo farò sempre”

Il coming out di Jankto ha scosso il mondo del calcio a livello sociale. L’ex Udinese è stato tra i giocatori più importanti a dichiararsi gay e ha avuto risonanza in tutto il mondo. Jankto poi è stato intervistato dal programme Le Iene di Italia Uno: Il mondo del calcio sicuramente un po’ è omofobo perché se sono io il primo calciatore è così. Proteggerò sia mia moglie che mio figlio. Lui ora ha 3 anni e mezzo e spero che quando ne avrà 7/8 ci sarà più libertà”.

 

 

Le parole di Jankto

Queste le anticipazioni del servizio: “La decisione è stata abbastanza importante e sono felicissimo. Per alcuni è una rivoluzione, per me è una cosa assolutamente normale. La reazione della gente? Mi hanno applaudito nella prima partita dopo il coming out quindi le sensazioni sono buone“.

 

 

I problemi secondo il centrocampista saranno nelle partite fuori casa. “Ti vengono a dire certe parolacce, gli ultras sono così. Tanta gente ha paura di dichiararsi ed è questa gente che andiamo anche ad aiutare. Speriamo non sia un boomerang, non voglio neanche pensare sia così. Ci ho messo la faccia e lo farò sempre“.

 

Jankto è poi intervenuto anche sulle parole di Sarri che ha detto che “il calcio è diventato uno sport per fr***”. “Queste parolacce mi sembrano un po’ eccessive, come ha detto Claudio Ranieri, siamo tutti una famiglia. Mi auguro solo che tutto questo diventi una cosa normale, un messaggio positivo”.

Redazione

Dal 2011 ne abbiamo fatta di strada, sempre con voi al fianco. Ci piacciono le notizie, il mercato, il calcio. Sì, ma soprattutto le storie, le emozioni, il bello che questo mondo può regalare. E amiamo raccontarvelo.

Recent Posts

Buonanotte con il calciomercato

Tutte le principali trattative di ieri, giovedì 15 gennaio 2026, dei principali club italiani ed…

7 ore ago

Juventus, nuovi contatti per Mateta

La Juventus continua a seguire Jean-Philippe Mateta: i contatti sono proseguiti soprattutto con l'entourage, riflessioni…

7 ore ago

Fiorentina, è fatta per Harrison

La Fiorentina ha chiuso il terzo colpo di questa sessione di calciomercato: è fatta per…

7 ore ago

Inter-Hajduk, accordo per Mlacic. Il giocatore firmerà un contratto di 5 anni

L'Inter ha trovato l'accordo con l'Hajduk Spalato per Branimir Mlacic: il giocatore sarà in Italia…

7 ore ago

Milan-Maignan, parti vicinissime per il rinnovo: il portiere ha già dato il suo ok di massima

È vicinissimo l'accordo per il rinnovo tra il Milan e Mike Maignan: il giocatore ha…

7 ore ago

Fiorentina, offerta per il prestito di Thorstvedt

La Fiorentina insiste per Kristian Thorstvedt: i viola hanno presentato un'offerta per il prestito del…

7 ore ago