Isola (felice) Capo Rizzuto in festa e uno slogan che nella cittadina crotonese (18 mila abitanti circa) è ormai ovunque. Sui muri, stampato nelle maglie, impresso sugli striscioni, virale sui social dei tifosi locali: JamuninDi. Traduzione: andiamo. Dove? In Serie D, per la prima volta in 50 anni di storia. Compleanno del club il 1 maggio e regalo anticipato di qualche giorno: 23 aprile, 4-1 contro il Locri e scatto decisivo sulla Cittanovese (un testa a testa durato tutto il campionato).
Al fischio finale, inizia la grande festa: dagli spogliatoi alle tribune (4000 i tifosi presenti) fino alle strade della città. Isola felice sì e non solo per il grande traguardo conquistato dalla prima squadra: a conferma del momento magico vissuto dalla Polispotiva Isola Capo Rizzuto, ieri è arrivata anche la vittoria del campionato regionale (il secondo consecutivo) da parte della formazione Juniores. Altro particolare da sottolineare: l’Isola è la seconda squadra più seguita su Facebook per numero di like tra tutte le formazioni di Eccellenza d’Italia. E allora… #JamuninDi
Per le foto e i video si ringraziano Antonio Franco ed Eugenio Cribaro dell’Ufficio Stampa del club
Tutte le principali trattative di ieri, giovedì 15 gennaio 2026, dei principali club italiani ed…
La Juventus continua a seguire Jean-Philippe Mateta: i contatti sono proseguiti soprattutto con l'entourage, riflessioni…
La Fiorentina ha chiuso il terzo colpo di questa sessione di calciomercato: è fatta per…
L'Inter ha trovato l'accordo con l'Hajduk Spalato per Branimir Mlacic: il giocatore sarà in Italia…
È vicinissimo l'accordo per il rinnovo tra il Milan e Mike Maignan: il giocatore ha…
La Fiorentina insiste per Kristian Thorstvedt: i viola hanno presentato un'offerta per il prestito del…