Categories: News Calcio

Ward-Prowse come Eriksen nel 2015: punizioni, gol e record

[videosky id="626518"]

A tre punti dal Liverpool primo dopo un clamoroso 4-3 conquistato in trasferta contro un Aston Villa che non sa più vincere. 

Il Southampton di Hasenhüttl dopo aver pareggiato 3-3 contro il Chelsea e dopo aver battuto l'Everton di Ancelotti si gode le zone alte della classifica. 

Ko alla prima giornata, idem alla seconda – quando il Tottenham di Mourinho ha strapazzato i Saints (5-2) – poi il Southampton non ha più perso. 

Contro l'Aston Villa, James Ward-Prowse si è fatto un bel regalo di compleanno. Birthday-boy e autore di una doppietta: entrambi i gol realizzati su calcio di punizione, marchio di fabbrica del centrocampista nato a Portsmouth. 

Free-kiks e record: Ward-Prowse è infatti il primo giocatore a segnare da due calci di punizione diretti nel primo tempo di una gara di Premier League, e sale a quota 8 gol realizzati così finora, più di qualsiasi altro giocatore del Southampton nella storia del club. 

Inoltre, dopo 5 anni, è il primo giocatore ad andare a segno da calcio di punizione due volte nella stessa partita; l'ultimo (dei 9) che è riuscito nell'impresa è stato Christian Eriksen con la maglia del Tottenham contro lo Swansea nell'ottobre del 2015.

Punizioni e record. E c'è già chi incorona Ward-Prowse come il miglior tiratore scelto di questa stagione di Premier League. 

Redazione

Dal 2011 ne abbiamo fatta di strada, sempre con voi al fianco. Ci piacciono le notizie, il mercato, il calcio. Sì, ma soprattutto le storie, le emozioni, il bello che questo mondo può regalare. E amiamo raccontarvelo.

Recent Posts

Buonanotte con il calciomercato

Tutte le principali trattative di ieri, giovedì 15 gennaio 2026, dei principali club italiani ed…

2 ore ago

Juventus, nuovi contatti per Mateta

La Juventus continua a seguire Jean-Philippe Mateta: i contatti sono proseguiti soprattutto con l'entourage, riflessioni…

2 ore ago

Fiorentina, è fatta per Harrison

La Fiorentina ha chiuso il terzo colpo di questa sessione di calciomercato: è fatta per…

3 ore ago

Inter-Hajduk, accordo per Mlacic. Il giocatore firmerà un contratto di 5 anni

L'Inter ha trovato l'accordo con l'Hajduk Spalato per Branimir Mlacic: il giocatore sarà in Italia…

3 ore ago

Milan-Maignan, parti vicinissime per il rinnovo: il portiere ha già dato il suo ok di massima

È vicinissimo l'accordo per il rinnovo tra il Milan e Mike Maignan: il giocatore ha…

3 ore ago

Fiorentina, offerta per il prestito di Thorstvedt

La Fiorentina insiste per Kristian Thorstvedt: i viola hanno presentato un'offerta per il prestito del…

3 ore ago