[videosky id="626518"]
A tre punti dal Liverpool primo dopo un clamoroso 4-3 conquistato in trasferta contro un Aston Villa che non sa più vincere.
Il Southampton di Hasenhüttl dopo aver pareggiato 3-3 contro il Chelsea e dopo aver battuto l'Everton di Ancelotti si gode le zone alte della classifica.
Ko alla prima giornata, idem alla seconda – quando il Tottenham di Mourinho ha strapazzato i Saints (5-2) – poi il Southampton non ha più perso.
Contro l'Aston Villa, James Ward-Prowse si è fatto un bel regalo di compleanno. Birthday-boy e autore di una doppietta: entrambi i gol realizzati su calcio di punizione, marchio di fabbrica del centrocampista nato a Portsmouth.
Free-kiks e record: Ward-Prowse è infatti il primo giocatore a segnare da due calci di punizione diretti nel primo tempo di una gara di Premier League, e sale a quota 8 gol realizzati così finora, più di qualsiasi altro giocatore del Southampton nella storia del club.
Inoltre, dopo 5 anni, è il primo giocatore ad andare a segno da calcio di punizione due volte nella stessa partita; l'ultimo (dei 9) che è riuscito nell'impresa è stato Christian Eriksen con la maglia del Tottenham contro lo Swansea nell'ottobre del 2015.
Punizioni e record. E c'è già chi incorona Ward-Prowse come il miglior tiratore scelto di questa stagione di Premier League.
Chi sono stati i migliori acquisti del 2025 in Serie A? Ecco la nostra top…
La lista con alcuni dei giocatori che hanno visto accrescere di più il proprio valore…
Le parole di Douglas Luiz, ex centrocampista della Juventus e ora al Nottingham Forest, al…
Milan, Jashari (IMAGO) Le storie di calciomercato che hanno segnato il 2025: tra battaglie a…
Si è spento John Robertson, vincitore di due Coppe dei Campioni con il Nottingham Forest…
Il 2025 è agli sgoccioli: andiamo alla scoperta delle squadre top e flop dei maggiori…