Categories: News Calcio

James e la storia che ha commosso l’intera Colombia: realizzerà il desiderio di un ragazzo colpito da cancro polmonare

I grandi giocatori non emergono solo per quello che fanno sul terreno di gioco, ma anche per i loro comportamenti nella vita quotidiana. Il più perfetto esempio, in questo senso, riguarda una grande storia che ha fatto commuovere l’intera Colombia, con protagonista il centrocampista del Real Madrid e della Nazionale James Rodriguez. “El Bandido”, piuttosto attivo nelle reti social, ha infatti deciso di regalare un semplice tanto quanto importante gesto ad un bambino malato, regalando lui un sorriso in un momento particolarmente complicato.

Matteo Restrepo è un giovane ragazzino colombiano a cui, nel settembre dello scorso anno, è stato diagnosticato un cancro ai polmoni. Il ragazzo, appresa la notizia e la gravità della situazione, ha voluto così lanciare un video messaggio sul web per cercare di contattare e raggiungere il suo idolo calcistico. ″Sono Matteo Restrepo e devo essere operato per un cancro polmonare: il mio desiderio è conoscere il mio idolo James Rodriguez e voglio farlo presto″.

Detto… Fatto, con ogni probabilità. Perchè il centrocampista colombiano non si è certo voluto tirare indietro davanti a questa semplice richiesta, rispondendo prontamente al ragazzo, con queste parole e con un sorriso pronto a ridare un pizzico di coraggio allo sfortunato ragazzo: ″Ciao Matteo, ho visto le tue foto e spero che il tuo grande desiderio si possa realizzare presto. Voglio conoscerti anche io. Chiedo a Dio che ti dia molta forza e he ti benedica. Un abbraccio amico″. Parole semplici e promessa concordata, nella speranza generale di un paese intero di veder il lieto fine in una brutta storia. Con l’assist speciale di James, fuoriclasse sul campo come nella vita di ogni giorno.

di Massimo Mattacheo

Redazione

Dal 2011 ne abbiamo fatta di strada, sempre con voi al fianco. Ci piacciono le notizie, il mercato, il calcio. Sì, ma soprattutto le storie, le emozioni, il bello che questo mondo può regalare. E amiamo raccontarvelo.

Recent Posts

Buonanotte con il calciomercato

Tutte le principali trattative di calciomercato di giovedì 8 gennaio 2026  SERIE A Inter I…

6 ore ago

Roma, ancora bloccato Zirkzee. In attacco si valutano anche Giovane e Robinio Vaz

Il punto sull'attacco della Roma La Roma vuole rinnovare il reparto offensivo a disposizione di…

6 ore ago

Nottingham Forest su Frattesi: contatti con l’Inter

Contatti tra il Nottingham Forest e l'Inter per Davide Frattesi: la richiesta dei nerazzurri resta…

6 ore ago

Inter, contatti con l’entourage di Muharemović. Anche la Juve sul giocatore

Inter e Juventus sul difensore del Sassuolo: la situazione Tarik Muharemovic continua a far parlare…

6 ore ago

Napoli, se parte Lucca si guarda in casa Roma: non solo Dovbyk, piace anche Ferguson

Possibile intreccio di mercato tra Napoli e Roma in caso di partenza di Lucca: non…

6 ore ago

Juve, si studia una nuova proposta al Liverpool per Chiesa

Le ultime sulla situazione di Federico Chiesa La Juventus non molla Federico Chiesa. Anzi, i…

6 ore ago