Solo 2 gol in 15 presenze in Liga, troppo poco per chi in estate era stato pagato ben 35 milioni di Euro. La storia tra Jackson Martinez e l’Atletico Madrid è durata soltanto 6 mesi, finita ieri con la firma dell’attaccante colombiano con i cinesi del Guangzhou. Presentato come la vera ciliegina sulla torta della campagna acquisti estiva del club rojiblanco, il rendimento di Martinez non è stato in linea con le aspettative. Soltanto 600 minuti giocati con l’Atletico Madrid, 3 gol in totale tra Liga e Champions League. Nonostante questo, Simeone non voleva privarsene: il ‘Cholo’ credeva ancora di poter risollevare umore e rendimento in zona gol dell’attaccante colombiano. Troppo tardi, però. La società rojiblanco lo ha ceduto al Guangzhou per 42 milioni di Euro. Plusvalenza di 7 milioni fatta in appena sei mesi. Ci ha guadagnato l’Atletico Madrid ma anche Jackson Martinez non è andato male: 50 milioni netti andranno all’attaccante colombiano nei prossimi 4 anni, ben 12 milioni e mezzo a stagione.
Operazione condotta da Joseph Lee e Jorge Mendes per il Guangzhou, nata qualche giorno fa quando lo stesso Martinez ha espresso alla società il desiderio di andare via. Un altro calciatore che dall’Europa si trasferisce nel calcio asiatico, attratto dai soldi cinesi: per Jackson Martinez si chiude, dopo appena sei mesi, la parentesi Atletico e inizia l’esperienza al Guangzhou.
Le dichiarazioni di Igor Tudor dopo la sconfitta della Juventus per 1-0 in Champions League…
Le parole dell'allenatore al termine della sfida di Champions League L'Atalanta ha raccolto un punto…
Ingenuità dell'esterno italiano: una simulazione gli costa l'espulsione Ingenuità incredibile di Emerson Palmieri durante gli…
Le parole dell'amministratore delegato dell'Atalanta, Luca Percassi, nel pre partita del match contro lo Slavia…
Le dichiarazioni di Giorgio Chiellini a pochi minuti dall'inizio di Real Madrid-Juventus in Champions League…
Le parole del socio e procuratore in ambito sportivo della società La Juve Stabia, come…