2008. L’anno di nascita di Jack Porter, scelto da Mikel Arteta come portiere titolare per Arsenal-Bolton, sfida del terzo turno di Carabao Cup in programma questa sera a Emirates.
Porter ha 16 anni: ne compirà 17 a luglio 2025, e solo allora potrà firmare un contratto da professionista. Finora ha giocato nelle squadre giovanili dei Gunners ed è nel giro delle nazionali inglesi juniores. Arteta confida in lui, ed è pronto ad affidargli per la prima volta una maglia da titolare.
Il motivo della scelta è anche legato alla contingenza. David Raya, autore di una doppia grande parata in Champions contro l’Atalanta, è attualmente infortunato (è uscito zoppicando dal match contro il Manchester City nell’ultimo turno di Premier League).
Come lui anche il terzo portiere, Setford. E il secondo? Il brasiliano Neto, ex Valencia e Juventus, non può essere schierato perché ha già disputato una partita in questa edizione di Carabao Cup con la maglia del Borunemouth, a inizio stagione, e per regolamento non può tornare in campo con un’altra squadra. Insomma, una serie di coincidenze che fanno sì che questo giovanissimo portiere possa mettersi in mostra: in casa Arsenal sarà la serata di Porter.
In campo ci sono anche Nwaneri e Skelly: il primo è nato nel 2007, il secondo nel 2006. Proprio Skelly, tra le altre cose, compirà 18 anni nella giornata di giovedì 26 settembre. Con questo debutto, Porter entra nella storia dei londinesi: diventa il secondo esordiente più giovane dopo lo stesso Nwaneri, superando Cesc Fabregas.
Dal grande lavoro al Monaco di Mbappé e James Rodriguez alla nuova vita da agente:…
Dal rapporto con il fratello Marcus e il papà Lilian fino al legame con la…
La Roma monitora le condizioni di Lorenzo Pellegrini, che ha accusato un problema al quadricipite:…
Dalla solidità dei veterani alle sorprese più convincenti: dopo 17 giornate il campionato cadetto…
Si è spenta Maria Sole Agnelli, sorella dell'Avvocato e di Susanna Agnelli: ex presidente della…
Da Desplanches a Ghedjemis, fino alle sorprese Cissè e Cacciamani, ecco la top 11 under…