L'Inghilterra perde una delle sue leggende. Jack Charlton, 85 anni, Campione del Mondo nel 1966, è morto in Inghilterra dopo una lunga malattia. Ad annunciarlo è stata la famiglia attraverso un comunicato. Fratello di Bobby, stella dello United e della nazionale inglese, Jack aveva dedicato la sua intera carriera al Leeds.
669 partite e 70 reti con i Whites da difensore, più sei trofei: due Coppe delle Fiere, una Coppa d'Inghilterra, un campionato inglese, una Coppa di Lega e un Charity Shield. Nel mezzo il titolo di Campione del Mondo nel 1966, insieme a Bobby. Una volta conclusa la carriere da calciatore, nel 1973, aveva deciso di allenare.
E dopo aver guidato Middlesbrough, Sheffield Wednesday e Newcastle, aveva dedicato la vita alla nazionale irlandese, dov'è stato c.t. dal 1985 al 1995 (l'ha guidata fino ai quarti di finale di Italia '90, dove fu sconfitta proprio dagli azzurri per 1-0).
Nel '96 la Repubblica d'Irlanda gli ha conferito la cittadinanza onoraria. Un caso eccezionale e alquanto raro, visto che Jack era inglese.
Chi sono stati i migliori acquisti del 2025 in Serie A? Ecco la nostra top…
La lista con alcuni dei giocatori che hanno visto accrescere di più il proprio valore…
Le parole di Douglas Luiz, ex centrocampista della Juventus e ora al Nottingham Forest, al…
Milan, Jashari (IMAGO) Le storie di calciomercato che hanno segnato il 2025: tra battaglie a…
Si è spento John Robertson, vincitore di due Coppe dei Campioni con il Nottingham Forest…
Il 2025 è agli sgoccioli: andiamo alla scoperta delle squadre top e flop dei maggiori…