Categories: News Calcio

“Izzo rientro importante, Lapadula è un dubbio. Taarabt? Il suo cammino inizia ora”: Juric alla vigilia di Cagliari-Genoa

Rientri importanti, novanta minuti assolutamente da non sbagliare e tanta voglia di cambiare rotta al proprio cammino: eccola la vigilia della sfida col Cagliari in casa Genoa, la prima di Giorgio Perinetti da nuovo dg del Genoa. Sfida che Ivan Juric, dalla sala stampa del centro Sportivo di Pegli, a poco più di ventiquattr’ore dal fischio d’inizio del match ha commentato così, partendo dai due giocatori ritrovati per il match della Sardegna Arena.

Il gioco del calcio dipende dai giocatori, lui ha tanta qualità, adesso deve ritrovare il ritmo partita ma si è allenato bene: ha passato un periodo brutto, ha tantissima voglia, per noi è un ritorno importante. Lapadula? Non so se è pronto, ha fatto una settimana con noi ed è normale non sia ancora al massimo, ma è normale dopo tanto tempo“. Dai ritorni in campo ai nuovi arrivi in società. “Quanto può servire una figura vicino a me? Serve la vittoria secondo me che manca, – sorride Juric – ma Perinetti lo conosciamo da Palermo e per me è una figura molto importante, può dare tanto alla società. Come sto vivendo il momento? Vedo tante cose positive, vedo anche che mancano i risultati e spesso anche non per colpe nostre. Ogni partita ora è un’opportunità di fare punti. Nuovo modulo? Mai provato, credo vi fissiate troppo sul modulo, voi dite 3-5- 2 che può essere interpretato in maniera triste palla avanti, invece si può cercare di fare la partita, andando a pressare subito. Credo che l’importante sia l’atteggiamento degli interpreti“.

Sul Cagliari avversario di giornata. “Sicuramente molto motivato come noi, quando arrivi da un periodo negativo hai tanta voglia di vincere, io sono fiducioso perché vedo come si allenano i ragazzi. Sono convinto che faremo una buonissima prestazione, ma spero che saremo più cinici per portare a casa il risultato. Ritroviamo Pavoletti avversario? Ha giocato poco a Napoli, ma lo conosciamo molto bene ed è sempre un giocatore molto pericoloso“.

Tornando ai suoi ragazzi. “Taarabt? Si era fermato più per precauzione, ora sta bene. Come l’ho visto? Adel deve iniziare. Dopo un anno deve incominciare ora a far vedere in campo quello che ci fa vedere in allenamento. È in forma, è un giocatore di calcio e ha possibilità di dare il suo contributo, può essere importante. I nazionali? Zukanovic ha fatto una partita, Pandev è un’incognita, sappiamo che quando torna dalla nazionale fa più fatica. Sono comunque tornati bene, come Omeonga e Galabinov“. In ballo per una maglia da titolare con Lapadula. “Tutti noi facciamo errori, così come li ha fatti lui in un breve periodo. Si è ripreso e contro il Bologna ha creato molte occasioni. Quando è tornato dalla nazionale si è allenato bene. Rigoni? Si è allenato bene, si è rimesso in carreggiata e ha lavorato bene in queste due settimane. Centurion? Non mi sta deludendo, adesso sto facendo altre scelte. Finalmente al completo? Ora siamo a posto, unico dubbio è Lapadula che non ha giocato da tanto tempo, ma ho la sensazione di avere scelte facili negli altri ruoli“.

Marco Bovicelli

Nato a Genova il 26 novembre del 1979, mi laureo nell'Università della mia città in Scienze della Formazione. Inizio a raccontare di pallone nel 2012 nella trasmissione "Goal Sera", sull'emittente ligure Telenord (anche se leggende metropolitane mi vogliono, microfono in mano davanti alla tv, a fare telecronache già all'età di cinque anni). Ho collaborato in qualità di redattore con fantagazzetta.it e ilpubblicista.it (testata online e cartacea con la quale lavoro tuttora). Giornalista pubblicista dal 2014, metto parole ed emozioni su Gianlucadimarzio.com dal novembre del 2013, per il quale ho iniziato seguendo quotidianamente la Sampdoria oltre a Genoa, Savona ed Entella. Sempre in viaggio, nella mia borsa non possono mancare penna, tablet e un buon libro.

Recent Posts

Juventus, Spalletti: “Vlahovic era molto dentro la squadra. Udinese? Ci saranno un po’ di cambi”

Le parole di Luciano Spalletti in vista della gara di Coppa Italia della Juventus negli…

28 minuti ago

Juventus, lesione di alto grado per Vlahovic: coinvolto anche il tendine

Il comunicato del club bianconero Uscito in lacrime durante Juventus-Cagliari per un problema all'adduttore, Vlahovic…

2 ore ago

Quante partite salta Vlahovic? Almeno 2-3 mesi di stop per il serbo, si valuta l’intervento

Grave infortunio per Dusan Vlahovic in Juventus-Cagliari. Ecco quante partite salterà l'attaccante serbo Si ferma…

2 ore ago

Addio a Nicola Pietrangeli, leggenda del tennis e dello sport italiano

Il tennis piange la scomparsa di Nicola Pietrangeli, leggenda del tennis e primo italiano a…

3 ore ago

Coppa Italia, le designazioni arbitrali degli ottavi di finale

Marco Guida (imago) Le designazioni arbitrali in vista degli ottavi di finale di Coppa Italia:…

4 ore ago

Coppa Italia, il tabellone completo: date e orari degli ottavi di finale

Il tabellone completo per la Coppa Italia 2025-2026 Archiviati da tempo i sedicesimi di Coppa…

5 ore ago