Categories: News Calcio

Casa Icardi, Galesio segna davanti alla sua Ivana. Ma a sorridere è il Bari

Nella famiglia Icardi, in queste settimane turbolente, c’è comunque chi va in gol con la maglia numero 9 sulle spalle. Nessun ritorno di Mauro – ancora ai box per il suo ginocchio dolorante – con l’Inter. A colpire la porta avversaria è Luis Galesio, professione centravanti del Città di Messina e nazionalità argentina.

Segni particolari: la sua compagna è Ivana Icardi, sorella dell’ormai ex capitano dell’Inter che lo segue ogni volta che la squadra siciliana è impegnata in casa. Un film che si è ripetuto oggi allo stadio Marullo, dove i siciliani hanno ospitato il Bari (Serie D)

Ivana ha seguito il suo Luis sulla piccola tribuna dello stadio nel quartiere Camaro (500 posti a sedere e trasferta proibita per i tifosi ospiti). Seduta a un’estremità, accompagnata dai parenti del suo compagno e da un’amica. Nessuna dichiarazione nel pomeriggio di Ivana, sia per commentare la prestazione del suo compagno che per parlare del momento di suo fratello in nerazzurro, ma sorriso che è spuntato al minuto 71, quando il suo Luis si è presentato dal dischetto e ha superato il portiere barese Marfella per l’1-3.

Gol inutile per evitare la sconfitta, ma buono per arrivare a quota 7 in stagione e vivere un weekend con una rete all’attivo, di quelli che alla coppia Wanda-Mauro mancano da due mesi e mezzo (ultima rete il 15 dicembre 2018 contro l’Udinese, ndr). A sorridere, alla fine, è stato il Bari, avanti di tre reti dopo un’ora – merito dei gol di Floriano e Neglia e dell’autorete di Fragapane – e sempre più primo, con 12 punti e una partita di vantaggio sulla Turris a otto turni dalla fine del campionato.

Luca Guerra

Nato un anno prima della caduta del Muro di Berlino, mi piace rompere gli schemi dell'informazione. Laureato in Scienze della Comunicazione, giornalista pubblicista, scrivo quando e in ogni modo possibile: il sedile di un treno o il banco di un fast-food sono ottime scrivanie alternative. Il giornalismo la passione di una vita, il calcio come stella polare di questa passione.

Recent Posts

I “most improved”: le sorprese del 2025 nel calcio

La lista con alcuni dei giocatori che hanno visto accrescere di più il proprio valore…

6 minuti ago

Douglas Luiz sulla Juventus: “Un anno difficile, ora sto bene”

Le parole di Douglas Luiz, ex centrocampista della Juventus e ora al Nottingham Forest, al…

1 ora ago

Le 5 storie di calciomercato del 2025 che ricorderemo

Milan, Jashari (IMAGO) Le storie di calciomercato che hanno segnato il 2025: tra battaglie a…

2 ore ago

Dall’Arsenal al Nizza: le squadre top e flop del 2025

Il 2025 è agli sgoccioli: andiamo alla scoperta delle squadre top e flop dei maggiori…

4 ore ago

Quando da Babbo Natale e gli elfi nasce una squadra di calcio: è l’FC Santa Claus

La storia della squadra che porta il nome di Babbo Natale e che gioca nella…

4 ore ago

I regali che attendono gli allenatori sul mercato 2026

Desideri e obiettivi nella letterina di Natale per rinforzare le rose: gli allenatori aspettano con…

6 ore ago