Categories: News Calcio

Fiorentina, Italiano: “Questa sconfitta ci fa tornare sulla terra”

Cancellare questa sconfitta e ripartire il prima possibile. È il messaggio di Vincenzo Italiano dopo il ko della Fiorentina per 4-0 contro il Torino che ha interrotto una serie di cinque risultati utili consecutivi in campionato della viola: “Un match così ci può stare, nell’arco di un campionato ti fanno tornare con i piedi per terra – spiega l’allenatore a Dazn dopo il match –  Non avevamo mai fatto vedere qualcosa del genere dal punto di vista dell’attenzione e della voglia. Non mi aspettavo questa partita per quanto fatto in questi giorni, anche nell’incertezza di giocare o meno ci siamo comportati bene. Non riesco a spiegare il primo tempo, giocato in questo modo“.

 

Ripartire, dunque, è l’obiettivo già dalla Coppa Italia contro il Napoli: “Tra tre giorni si riparte e spero di trovare un’altra Fiorentina – prosegue Italiano – Rimbocchiamoci le maniche e ripartiamo tra tre giorni, mi auguro sia solo un incidente di percorso. Non si possono giocare così partite contro squadre che hanno intensità”.

 

L’allenatore della viola ha parlato anche del rendimento del reparto offensivo, rimasto a secco di gol senza le reti di Vlahovic: “Loro stessi devono metterci qualcosa in più per essere decisivi. Si lavora tutti per far gol, ma non me la sento di analizzare reparto o singoli. È stata una partita negativa di tutta la Fiorentina, dal primo all’ultimo. Dispiace perché prima della sosta abbiamo fatto sei risultati positivi, bisogna ripartire con un altro atteggiamento“.

 

“Ikone ha tanti margini di miglioramento”

Italiano, infine, ha commentato l’esordio di Ikone con la maglia della Fiorentina: “Ikone è un giovane ragazzo con tanti margini di miglioramento. È un esterno, bravo negli uno contro uno ed efficace negli ultimi venti metri. Deve entrare subito in sintonia con i compagni e potrà darci una grossa mano“.

Redazione

Dal 2011 ne abbiamo fatta di strada, sempre con voi al fianco. Ci piacciono le notizie, il mercato, il calcio. Sì, ma soprattutto le storie, le emozioni, il bello che questo mondo può regalare. E amiamo raccontarvelo.

Recent Posts

2025, il mercato che è stato: la top 11 degli acquisti in Serie A

Chi sono stati i migliori acquisti del 2025 in Serie A? Ecco la nostra top…

13 ore ago

I “most improved”: le sorprese del 2025 nel calcio

La lista con alcuni dei giocatori che hanno visto accrescere di più il proprio valore…

15 ore ago

Douglas Luiz sulla Juventus: “Un anno difficile, ora sto bene”

Le parole di Douglas Luiz, ex centrocampista della Juventus e ora al Nottingham Forest, al…

16 ore ago

Le 5 storie di calciomercato del 2025 che ricorderemo

Milan, Jashari (IMAGO) Le storie di calciomercato che hanno segnato il 2025: tra battaglie a…

17 ore ago

Morto John Robertson, leggenda del Nottingham Forest

Si è spento John Robertson, vincitore di due Coppe dei Campioni con il Nottingham Forest…

18 ore ago

Dall’Arsenal al Nizza: le squadre top e flop del 2025

Il 2025 è agli sgoccioli: andiamo alla scoperta delle squadre top e flop dei maggiori…

19 ore ago