Finisce l’andata dei quarti di finale di Conference League tra Viktoria Plzen e Fiorentina. Al termine del match, Vincenzo Italiano ha parlato ai microfoni di Sky Sport per commentare la prestazione della squadra.
Un pareggio per 0-0 che l’allenatore della Fiorentina non butta via: “L’obiettivo era ottenere un risultato positivo in vista del ritorno. Ci siamo riusciti, ma dovevamo fare qualcosa in più negli ultimi metri. Loro non erano sprovveduti, difendono bene e riescono a non concedere spazi. In qualche situazione potevamo essere più efficaci, ma si gioca in 180 minuti e il risultato è positivo“.
Una gara che per la viola è stata decisamente bloccata: “Nel momento in cui mandi tanti uomini in area poi presti il fianco, poi subire gol contro di loro sarebbe stato complicato. Non volevamo permettere a loro di farci male e ci siamo riusciti. Ripeto, in Europa si ragiona sui 180 minuti quindi al ritorno saremo più imprevedibili e cercheremo di fare qualcosa di diverso“.
Un singolo che non sta rendendo come ci si aspetta è Nico Gonzalez: “Sono questi tipi di giocatori che determinano, dobbiamo essere più svegli e scaltro negli ultimi 20 metri“. In vista del ritorno ci si aspetta una Fiorentina diversa: “Ci faremo trovare pronti, abbiamo studiato questa squadra e sappiamo come può creare problemi. Al ritorno dovremo prenderci più responsabilità per fare male a una difesa che prende pochi gol“. Infine una considerazione su Beltràn e sul reparto attaccanti: “Lucas lavora in quella zona, preferisce stare lì per tirarsi fuori dalla marcatura. Oggi poteva fare due o tre rifiniture con più qualità, ma quell’area di campo la preferisce. Una punta più fisica la abbiamo, Belotti e Nzola. Serve quel tipo di attaccante“.
Chi sono stati i migliori acquisti del 2025 in Serie A? Ecco la nostra top…
La lista con alcuni dei giocatori che hanno visto accrescere di più il proprio valore…
Le parole di Douglas Luiz, ex centrocampista della Juventus e ora al Nottingham Forest, al…
Milan, Jashari (IMAGO) Le storie di calciomercato che hanno segnato il 2025: tra battaglie a…
Si è spento John Robertson, vincitore di due Coppe dei Campioni con il Nottingham Forest…
Il 2025 è agli sgoccioli: andiamo alla scoperta delle squadre top e flop dei maggiori…