News Calcio

Bologna, Italiano: “Nessun ridimensionamento, perdiamo per una palla inattiva”

L’allenatore del Bologna Vincenzo Italiano (Imago)

Le considerazioni di Vincenzo Italiano nell’intervista ai microfoni di DAZN al termine di Bologna-Juventus.

Dopo la sconfitta contro la Cremonese e il pareggio contro la Lazio, il Bologna non guadagna nessun punto in casa contro la Juventus.

I rossoblù hanno perso 0-1 a causa del gol segnato da Cabal nel secondo tempo, e attualmente ricoprono la sesta posizione in classifica con 25 punti.

Al termine della partita del Dall’Ara, Vincenzo Italiano ha commentato la prestazione della sua squadra ai microfoni di Dazn.

L’allenatore del Bologna ha dichiarato: “Di fronte avevamo una squadra forte. Ha la grande fisicità di Thuram, l’esperienza di Locatelli, il grande dinamismo di Cambiaso e Mckennie. Però, per me, siamo stati dentro questa partita e alla fine la perdiamo per questa palla inattiva. Nel momento in cui siamo rimasti in 10 uomini si è complicato tutto, ma fino a quel momento c’eravamo. Grande merito della Juve perché è una squadra forte, con struttura e passo. Non ho da rimproverare nulla ai ragazzi, non ne usciamo ridimensionati perché alla fine dentro la partita ci siamo stati.

Riccardo Orsolini

Bologna-Juventus, l’intervista post partita di Italiano

Italiano ha poi aggiunto: “Dovevamo essere forse un po’ più veloci a isolare Cambiaghi e Orsolini. Loro nel momento in cui sei abbastanza lento ripristinano questa linea a cinque e poi non è facile nell’1 contro 1. Sono abili a non farsi superare. Poi su queste palle in profondità si può andare anche un minimo in difficoltà, ma spesso riusciamo a leggerle bene. Sull’espulsione un po’ la partita l’abbiamo abbandonata perché poi è dura in 10 uomini. Oggi eravamo anche un po’ lenti a capovolgere il gioco, tecnicamente non siamo stati puliti come in altre partite, rtoppi errori in mezzo al campo. Eravamo reduci da una grande vittoria giovedì, siamo arrivati alle 5 di mattina e l’abbiamo preparata in un allenamento. Non è un alibi, perché altre volte abbiamo vinto. Però essere brillanti ogni 3 giorni non è semplice. Rimanere dentro la partita contro una squadra così forte”.

Infine: “Castro ha fatto più di 80 minuti in una condizione incredibile. Il campo pesantissimo, siamo arrivati alle 5 del mattino e quasi tutti i dati sul recupero dei ragazzi erano in grossa difficoltà. È normale che alle volte quando qualcuno è più stanco, preferiamo iniziare con chi è al 100%. Non ci ridimensioniamo, perché il nostro cammino è questo. Abbiamo perso contro la Juve che lotterà per i primi posti“.

Redazione

Dal 2011 ne abbiamo fatta di strada, sempre con voi al fianco. Ci piacciono le notizie, il mercato, il calcio. Sì, ma soprattutto le storie, le emozioni, il bello che questo mondo può regalare. E amiamo raccontarvelo.

Recent Posts

Juventus, Spalletti: “Vittoria più importante da quando sono qui”

L'intervista di Luciano Spalletti dopo Bologna-Juventus, valida per la quindicesima giornata di Serie A. La…

7 minuti ago

Mantova, sempre più Modesto per la panchina: parti vicine

Sempre più Francesco Modesto per la panchina del Mantova: le ultime novità Contro il Cesena,…

1 ora ago

Chiellini: “La proprietà e la Juventus sono due cose indissolubili”

Le parole del Director of Football Strategy della Juventus ai microfoni di DAZN prima del…

2 ore ago

Inter, Chivu: “Cinque mesi fa dovevamo arrivare ottavi, ci davano per finiti”

Le parole di Cristian Chivu, allenatore dell'Inter, dopo la partita di Marassi contro il Genoa,…

3 ore ago

Da Marassi a Marassi, la parabola di Bisseck: Genoa ko, l’Inter vola in vetta

Bisseck decisivo al Marassi: il riscatto del difensore nerazzurro Un lampo di Bisseck, il dodicesimo…

4 ore ago

Il Bologna perde Heggem: rosso diretto per fallo su Openda

Torbjørn Heggem espulso per fallo su Openda nel secondo tempo di Bologna-Juventus Il Bologna giocherà…

4 ore ago