Categories: News Calcio

Fiorentina, Italiano: “Beltràn oggi ha fatto tre-quattro ruoli”

Termina 3-4 Maccabi HaifaFiorentina, match valido per l’andata degli ottavi di finale di Conference League. In undici contro dieci nel finale, la Viola ottiene un risultato fondamentale in ottica qualificazione grazie a Barak, l’autore del gol che nella scorsa stagione aveva portato i toscani in finale. Al termine della gara, l’allenatore del club viola Vincenzo Italiano ha rilasciato alcune dichiarazioni ai microfoni di Sky Sport

Fiorentina, le parole di Italiano nel postpartita

L’allenatore del club viola ha esordito così: “Un risultato positivo, quello che volevamo. All’andata devi sempre dare un senso alla partita successiva. Abbiamo reagito al doppio svantaggio con un carattere che mi è piaciuto, anche se avremmo potuto prendere qualche gol in meno e farne qualcuno in più. Dobbiamo amministrare questo vantaggio“. 

Sui gol subiti: “Uno è arrivato su corner, il terzo dobbiamo evitarlo, annusando il pericolo. Per fortuna abbiamo avuto spirito, carattere, furore, siamo riusciti a ribaltarla. Non puoi mai staccare la spina, in Europa subisci subito gol. Beltràn? Gli ho detto che penso che abbia fatto tre-quattro ruoli oggi, ha una capacità, una duttilità da giocatore intelligente“. 

Vincenzo Italiano ha poi proseguito: “Ogni gol può essere evitato. Siamo in una partita importante, il Maccabi è una squadra di valore, abbiamo concesso 3-4 occasioni e in una partita del genere sono poche. Siamo in grande crescita, soprattutto nella metà campo avversaria. Dobbiamo migliorare quando difendiamo“. 

L’allenatore ha concluso: “Dobbiamo migliorare nel dettaglio, siamo verso la fine della stagione. In campionato ogni partita è importante, i punti pesano. Nelle competizioni a cui partecipiamo ogni errore può costare molto, ogni giorno si può migliorare, sotto tutti i punti di vista“. 

A Sky ha parlato anche Mbala Nzola: “Mi alleno, mi impegno e aspetto solo il momento giusto. Le critiche? All’inizio mi hanno condizionato, ma fanno parte del calcio e della vita. Quando giocavo poco sapevo che sarebbe arrivato il momento giusto, è stato oggi“. 

Redazione

Dal 2011 ne abbiamo fatta di strada, sempre con voi al fianco. Ci piacciono le notizie, il mercato, il calcio. Sì, ma soprattutto le storie, le emozioni, il bello che questo mondo può regalare. E amiamo raccontarvelo.

Recent Posts

Rijeka-Sparta Praga dura 14 minuti: partita interrotta per pioggia

Non dura nemmeno un quarto d'ora Rijeka-Sparta Praga di Conference League: cosa è successo Dura…

24 minuti ago

Torino, Vagnati: “Abbiamo qualità. Zapata sta mettendo l’anima, ma bisogna essere cauti”

Torino, Davide Vagnati (Imago) Durante l'allenamento a porte aperte allo stadio Filadelfia, il dt del…

57 minuti ago

Fiorentina, Ferrari: “Siamo tutti responsabili. Pioli è la persona che ci guiderà”

Le parole del direttore generale del club viola a pochi minuti dalla sfida europea A…

1 ora ago

Bologna, Di Vaio: “L’obiettivo è entrare nelle prime 24. Stasera dobbiamo vincere”

Le parole del direttore sportivo rossoblù a pochi minuti dalla sfida europea A pochi minuti…

1 ora ago

Retegui: “Ci sono stati contatti con il Milan, ma l’Al-Qadisiya è stata la squadra che mi ha voluto di più”

Mateo Retegui, Italia (Imago) Mateo Retegui, passato in estate dall'Atalanta all'Arabia Saudita, ha svelato un…

2 ore ago

“Freedom to dream”: Messi rinnova con l’Inter Miami

Ufficiale il rinnovo del fuoriclasse argentino Ritiro? Ritorno in Argentina? No. La leggenda di Leo…

2 ore ago