Termina 1-0 la sfida tra Lazio e Fiorentina valevole per la decima giornata di Serie A. ll match si sblocca al 95′ grazie al gol di Ciro Immobile su calcio di rigore. Al termine della sfida, l’allenatore della Fiorentina Vincenzo Italiano ha analizzato la gara ai microfoni di Sky.
L’allenatore ha esordito: “La sconfitta fa arrabbiare. La Fiorentina ha fatto una grande partita: abbiamo concesso molto poco alla Lazio. Perderla in questo modo non va bene. Lavoriamo su questa situazione, soprattutto per tenere alta la concentrazione nei minuti finali”.
Vincenzo Italiano ha poi proseguito: “Io penso che quando le partite sono sullo 0-0, si può perdere anche oltre i minuti di recupero: lì è il momento peggiore della partita. Non siamo stati attenti su quel cross: un punto sarebbe stato d’oro. Questa ingenuità ci costa caro. Un’altra sconfitta dopo Empoli: in queste due partite avremmo meritato di più. Abbiamo palleggiato bene, con grande attenzione. La Lazio è molto brava a ribaltare il fronte ma non gli abbiamo concesso tanto. Milenkovic cerca di rimediare sul movimento sbagliato e la palla gli arriva sul braccio“.
L’allenatore ha concluso: “Perdere una partita del genere mi fa male, spero sia lo stesso stato d’animo per i miei giocatori. Nel momento in cui Barak e Nzola sono entrati abbiamo tenuto più palloni nell’area. Perdere dopo una prestazione del genere non è giusto. La Fiorentina è venuta a Roma a fare la partita“.
Il Napoli attende i rientri di diversi giocatori: da Anguissa a De Bruyne fino a…
La Conference League si prepara alla prossima fase con il sorteggio dei playoff: il programma…
Artem Dovbyk si opererà per la lesione alla coscia sinistra: l'attaccante della Roma rimarrà fuori…
Le designazioni arbitrali per la ventunesima giornata di Serie A: Massa dirige Cagliari-Juventus, a Di…
L’ex attaccante francese a Gianlucadimarzio.com: "Non ero un predestinato, ho iniziato a giocare a 11…
La probabile formazione e le possibili scelte di Palladino per la gara tra Pisa e…