Le parole dell’allenatore che ha parlato ai microfoni di Sky Sport dopo il successo in Coppa Italia
Vincenzo Italiano e il suo Bologna si godono il successo in Coppa Italia: il gol di Dan Ndoye, lo scorso 14 maggio, ha consegnato il trofeo ai rossoblù
L’allenatore ha parlato ai microfoni di Sky Sport. “L’obiettivo stagionale era l’Europa: Conference, Europa League o Champions, l’obiettivo era l’Europa. Il sogno del presidente era infatti quello di mantenere questa squadra in Europa. Ci siamo riusciti, ora vediamo cosa succede”.
“Matematicamente ancora si può ottenere qualcosa in più dell’Europa League, noi proveremo a giocarci le nostre chance”.
Italiano ha aggiunto. “Coi ragazzi si è creata una grande alchimia, c’è grande rispetto. Ogni volta che ci alleniamo c’è attenzione massima e questo ha fatto la differenza anche nella finale di mercoledì. Avevamo preparato delle cose e le abbiamo messe in campo, così abbiamo battuto un avversario più abituato di noi a certe partite”
Italiano ha aggiunto. “Questo è un gruppo speciale, sano, di ragazzi con una cultura del lavoro incredibile. Ho visto gente che mercoledì era in panchina saltare fuori in campo come avesse fatto 90 minuti al triplice fischio finale. Qui anche chi gioca meno ha quella mentalità attaccata al risultato e alla gioia collettiva, quella fa la differenza”.
L’allenatore ha concluso. “Per quanto riguarda la programmazione, secondo me ci sono ragazzi che hanno capito che qui si fanno le cose per bene e si puoi ancora crescere, ottenendo altre soddisfazioni”.
Il Milan trova il pareggio con Pulisic ma il gol viene annullato Il Milan era…
Il comunicato della Lazio Dopo i saluti ai tifosi e la partenza in direzione Istanbul,…
Battibecco tra Vinícius e il Cholo Simeone durante Atlético-Real: la ricostruzione Il derby di Madrid…
Acquisto a centrocampo per la Lazio dopo la cessione di Guendouzi: Taylor è arrivato a…
Le parole di Massimiliano Allegri prima della partita tra il suo Milan e il Genoa,…
VAR protagonista nel finale di partita tra Cremonese e Cagliari: cosa è successo allo Zini…