Categories: News Calcio

Fiorentina, Italiano: “Sforzi ripagati, dedichiamo la vittoria alla famiglia di Joe Barone”

Finisce 2-0 Fiorentina-Viktoria Plzen, partita valida per il ritorno dei quarti di finale di Conference League. Dopo lo 0-0 dell’andata, i viola portano a casa la qualificazione grazie alle reti di Nico Gonzalez e di Biraghi nei supplementari. Al termine del match, Vincenzo Italiano ha rilasciato alcune dichiarazioni ai microfoni di Sky Sport.

 

Fiorentina-Viktoria Plzen, le parole di Italiano nel post partita

L’allenatore della Fiorentina ha iniziato: La semifinale era il nostro obiettivo. Abbiamo aggredito la partita e per certi versi pensavo fosse stregata: è un passaggio del turno che ci rende molto felici. Proveremo anche quest’anno a raggiungere la finale, ma stasera è una soddisfazione enorme. Abbiamo preparato andata e ritorno in due modi diversi, temevo il Viktoria Plzen per la loro capacità di non prendere gol, siamo stati bravi a giocarci tutto in casa“.

Vincenzo Italiano ha poi proseguito: “Ho visto i ragazzi felici, siamo stati ripagati per un periodo in cui stiamo giocando ogni 3 giorni. Dedichiamo questa vittoria con tutto il cuore alla famiglia di Joe Barone, che oggi era allo stadio. Stiamo facendo dei grandi sforzi, preparando partite in pochissimo tempo con giocatori a volte non in condizione. Siamo ancora qui e siamo molto felici di esserlo”. 

L’allenatore ha concluso: “Ora ci sono solo più squadre molto forti, questa competizione ha alzato il livello. Se ci sarà il Club Brugge dovremo preparare bene il ritorno in casa da loro. Belotti? Abbiamo cercato di mandare tutti gli esterni vicino a lui, gli manca solo il gol, è un ragazzo che si impegna molto. Ha avuto un problema al quadricipite, ma ha stretto i denti e ha voluto giocare lo stesso”.

Le parole di Biraghi nel post-partita

Anche il capitano della Fiorentina, Cristiano Biraghi, ha parlato della partita appena conclusa: Con il passare del tempo si palesavano anche dei pensieri brutti. Pali, traverse, una serie di pensieri negativi a venire a galla. Alla fine però siamo stati premiati. Per il secondo anno consecutivo siamo in una semifinale di una coppa europea, siamo vivi anche in Coppa Italia. Tutto va a Barone. Il campionato non lo abbandoniamo, siamo ancora in lotta per poter avanzare in classifica” .

 

Redazione

Dal 2011 ne abbiamo fatta di strada, sempre con voi al fianco. Ci piacciono le notizie, il mercato, il calcio. Sì, ma soprattutto le storie, le emozioni, il bello che questo mondo può regalare. E amiamo raccontarvelo.

Recent Posts

2025, il mercato che è stato: la top 11 degli acquisti in Serie A

Chi sono stati i migliori acquisti del 2025 in Serie A? Ecco la nostra top…

12 ore ago

I “most improved”: le sorprese del 2025 nel calcio

La lista con alcuni dei giocatori che hanno visto accrescere di più il proprio valore…

14 ore ago

Douglas Luiz sulla Juventus: “Un anno difficile, ora sto bene”

Le parole di Douglas Luiz, ex centrocampista della Juventus e ora al Nottingham Forest, al…

15 ore ago

Le 5 storie di calciomercato del 2025 che ricorderemo

Milan, Jashari (IMAGO) Le storie di calciomercato che hanno segnato il 2025: tra battaglie a…

16 ore ago

Morto John Robertson, leggenda del Nottingham Forest

Si è spento John Robertson, vincitore di due Coppe dei Campioni con il Nottingham Forest…

17 ore ago

Dall’Arsenal al Nizza: le squadre top e flop del 2025

Il 2025 è agli sgoccioli: andiamo alla scoperta delle squadre top e flop dei maggiori…

18 ore ago