Finisce 1-0 l’andata degli ottavi di Conference League tra Fiorentina e Sivasspor: i viola portano a casa la vittoria grazie al gol di Antonin Barak al 69′. Al termine della partita, Vincenzo Italiano ha rilasciato un’intervista ai microfoni di Sky Sport: di seguito, le sue parole.
Italiano ha iniziato parlando della prestazione della squadra: “Potevamo andare in vantaggio subito, ma non è mai semplice. Loro si sono chiusi bene, noi oggi abbiamo avuto poca concretezza. Ci prendiamo questo vantaggio e tra una settimana andremo a giocarcela in Turchia”.
L’allenatore della Fiorentina ha poi continuato: “Siamo stati un po’ superficiali, potevamo indirizzare la partita. Ancora una volta riusciamo a trovare i gol dalla panchina, prendiamo questi aspetti positivi: non è mai facile vincere in Europa”.
Sull’ammonizione di Biraghi: “Era diffidato e non ci sarà al ritorno, questa cosa mi fa arrabbiare. Non stava perdendo tempo, mi dispiace”.
Italiano ha poi concluso: “Nei primi 15 minuti iniziali abbiamo avuto due occasioni per sbloccare la partita. Loro hanno vinto il proprio girone e vuol dire che in casa hanno qualità diverse da quelle mostrate oggi. Teniamoci stretto questo risultato, andremo a battagliare lì”.
Tutte le principali trattative di ieri, giovedì 15 gennaio 2026, dei principali club italiani ed…
La Juventus continua a seguire Jean-Philippe Mateta: i contatti sono proseguiti soprattutto con l'entourage, riflessioni…
La Fiorentina ha chiuso il terzo colpo di questa sessione di calciomercato: è fatta per…
L'Inter ha trovato l'accordo con l'Hajduk Spalato per Branimir Mlacic: il giocatore sarà in Italia…
È vicinissimo l'accordo per il rinnovo tra il Milan e Mike Maignan: il giocatore ha…
La Fiorentina insiste per Kristian Thorstvedt: i viola hanno presentato un'offerta per il prestito del…