Categories: News Calcio

Fiorentina, Italiano: “Ho fatto i complimenti ai ragazzi. Abbiamo fatto il massimo”

Il Milan porta a casa tre punti importantissimi contro la Fiorentina: decisive le reti di Loftus-Cheek e Leao. Al termine del match, Vincenzo Italiano ha parlato ai microfoni di Sky Sport per commentare la prestazione della squadra.

Le parole di Italiano nel post-partita

L’allenatore della Fiorentina ha cominciato analizzando la partita: “Abbiamo fatto tutto ciò che dovevamo fare. Nel primo tempo li abbiamo limitati, abbiamo avuto anche occasioni per fare gol. Non dovevamo subire quel secondo gol, abbiamo fatto quello che era nelle nostre corse e abbiamo fatto il massimo. Ho fatto i complimenti ai ragazzi”. 

 Sulle occasioni sprecate: “Belotti nel primo tempo poteva fare gol, nel secondo tempo Maignan ha fatto grandi parate. Ma ci sta, accade anche questo”.

Riguardo ai problemi della Fiorentina: “In certi momenti non riusciamo a essere bravi e risolutivi e a sfruttare quello che costruiamo. Questo problema continua a venire fuori. Profondità della rosa? Giocando ogni tre giorni dobbiamo mandare in campo quelli che stanno meglio. Dobbiamo ruotare e trovare energie per arrivare in fondo” 

Infine, a proposito del suo futuro: “Non voglio evitare di rispondere ma la concentrazione deve rimanere in queste partite rimaste. Questi discorsi non vanno bene, possono togliere concentrazione e attenzione. Il campo è più importante delle questioni individuali”.

Redazione

Dal 2011 ne abbiamo fatta di strada, sempre con voi al fianco. Ci piacciono le notizie, il mercato, il calcio. Sì, ma soprattutto le storie, le emozioni, il bello che questo mondo può regalare. E amiamo raccontarvelo.

Recent Posts

Buonanotte con il calciomercato

Tutte le principali trattative di ieri, giovedì 15 gennaio 2026, dei principali club italiani ed…

7 ore ago

Juventus, nuovi contatti per Mateta

La Juventus continua a seguire Jean-Philippe Mateta: i contatti sono proseguiti soprattutto con l'entourage, riflessioni…

7 ore ago

Fiorentina, è fatta per Harrison

La Fiorentina ha chiuso il terzo colpo di questa sessione di calciomercato: è fatta per…

7 ore ago

Inter-Hajduk, accordo per Mlacic. Il giocatore firmerà un contratto di 5 anni

L'Inter ha trovato l'accordo con l'Hajduk Spalato per Branimir Mlacic: il giocatore sarà in Italia…

7 ore ago

Milan-Maignan, parti vicinissime per il rinnovo: il portiere ha già dato il suo ok di massima

È vicinissimo l'accordo per il rinnovo tra il Milan e Mike Maignan: il giocatore ha…

7 ore ago

Fiorentina, offerta per il prestito di Thorstvedt

La Fiorentina insiste per Kristian Thorstvedt: i viola hanno presentato un'offerta per il prestito del…

7 ore ago