La Fiorentina sta vivendo un momento delicato ed ha bisogno subito di svoltare per cercare di rimettersi nella corsa all’Europa. La squadra di Italiano giocherà contro l’Inter in casa e l’allenatore ha presentato la delicata sfida parlando ai canali ufficiali del club.
“Da cosa dobbiamo ripartire? Dal secondo tempo di Lecce dove ho visto una buona reazione dopo i primi 45 minuti. Dobbiamo sempre mostrare questo atteggiamento. La squadra ha il fiato corto? Ormai giochiamo tre partite alla settimana, ci siamo abituati. Ora ci serve una vittoria per smuovere la classifica”. Poi l’analisi sulla partita contro l’Inter: “Giocheremo contro una squadra che è riuscita a ripartire. Un squadra di altissimo livello. Servirà molta concentrazione e attenzione. Giochiamo in casa e lì riusciamo sempre a mettere in scena grandi prestazioni, anche d’orgoglio”.
Italiano ha posto l’attenzione sui punti di forza dell’Inter: “Sono una squadra che mostra qualità, fisicità e tecnica. E’ una delle favorite per arrivare nelle prime posizioni. Per questo non sarà semplice, ma dovremo essere bravi a fare la nostra gara”.
Al Franchi si attendono circa 32000 tifosi: “Sarà molto importante la spinta del nostro pubblico. Ci darà la forza. Abbiamo bisogno di fare punti e vogliamo festeggiare con i nostri tifosi dopo una grande prova. Abbiamo avuto le possibilità per fare più punti. Talvolta eravamo superiori agli avversari ma abbiamo fallito qualche occasione di troppo. Potevamo avere qualche punto in più. C’è sempre da crescere e migliorare. Vogliamo invertire la rotta e tornare a vincere”.
Le parole dell'allenatore al termine della gara di Serie A contro il Lecce La Lazio…
All'Atletico Madrid bastano due tiri per battere in rimonta il Barcellona e chiudere il 2024…
Lanciato un sasso in campo dopo il gol di Marusic Ultimi minuti molto accessi nel…
Il penalty è stato concesso a causa della "parata" di Guilbert effettuata sulla linea di…
Nel corso del primo tempo di Torino-Bologna, il difensore è stato costretto al cambio e…
Il portiere è decisivo nella gara vinta contro il Genoa di Patrick Vieira Il Napoli…