Categories: News Calcio

Fiorentina, Italiano: “Kayode dalla panchina era la mia strategia per vincere”

Al termine di Fiorentina-Genk, partita valida per la quinta giornata della fase a gironi di Europa Conference League, l’allenatore viola Vincenzo Italiano ha parlato ai microfoni di Sky Sport nell’intervista postpartita. Di seguito le sue dichiarazioni.

Le parole di Italiano dopo Fiorentina-Genk

 “Abbiamo fatto un grandissimo secondo tempo, nell’intervallo stavamo lasciando qualche situazione di troppo a loro e da una ripartenza abbiamo preso gol. Nella ripresa non abbiamo concesso nulla, abbiamo alzato i ritmi e il secondo gol è arrivato da un’azione corale, giocate di qualità. Dobbiamo ancora giocarci l’ultima comunque, per capire chi sarà in testa al girone“, ha detto Italiano a Sky Sport dopo Fiorentina-Genk

Ancora Italiano, sui subentrati: “Io dico sempre ai ragazzi, o si gioca o si subentra. Nessuno è dimenticato, e quando vai in campo bisogna dare il massimo. Ho fatto l’esempio di Immobile, che è entrato e ha fatto vincere la Lazio. Oggi sono entrati tutti pronti, Beltran, Kayode…“.

Sull’importanza di avere un giocatore di piede destro sulla fascia destra: “Non me la sentivo di mettere assieme subito Mina e Kayode, con pochi minuti nelle gambe, quindi ho deciso di inserire Parisi e poi colpirli a gara in corso. Kayode è stato bravissimo, era una strategia preparata e ha funzionato, ma va ringraziato anche Parisi per come si sta adattando“.

Sul gol subito: “Parisi non doveva uscire sulla palla, ma ogni volta che si fa un mezzo errore prendiamo gol. C’è demerito nostro, ma bisogna stare attenti. Se invece avessimo rubato palla saremmo stati in superiorità noi, purtroppo non ci siamo riusciti“.

Su come migliorare ancora la squadra: “Sulle situazioni come quella del gol preso. Se vogliamo continuare a lavorare con la pressione che facciamo, che ci ha portato grandi frutti, dobbiamo migliorare in questo aspetto. Arrivare primi nel girone è troppo importante“.

Redazione

Dal 2011 ne abbiamo fatta di strada, sempre con voi al fianco. Ci piacciono le notizie, il mercato, il calcio. Sì, ma soprattutto le storie, le emozioni, il bello che questo mondo può regalare. E amiamo raccontarvelo.

Recent Posts

Tutto confermato: Douglas Costa ha firmato con il Chievo. Contratto fino a giugno

Uno dei colpi più clamorosi del calcio dilettantistico è realtà. L'attaccante brasiliano ha firmato col…

52 minuti ago

Juventus, Spalletti: “Contro il Cagliari è la nostra partita di Champions. Adžić tesoro nascosto”

Le parole di Luciano Spalletti alla viglia della sfida tra Cagliari e Juventus, match valevole…

52 minuti ago

Fiorentina, Harrison è atterrato in città | FOTO E VIDEO

La Fiorentina accoglie il suo terzo colpo del mercato invernale: Jack Harrison è atterrato all'aeroporto…

59 minuti ago

Crystal Palace, Glasner annuncia l’addio: “Decisione presa mesi fa, voglio una nuova sfida”

L'allenatore ha annunciato il suo addio al Crystal Palace dopo aver vinto due trofei Dopo…

2 ore ago

I dribbling, la saudade per l’Italia e la sfida Chievo da vincere: Douglas Costa, dove eravamo rimasti

Douglas Costa torna clamorosamente in Italia: sei mesi al Chievo Verona in Serie D e…

2 ore ago

Napoli, Anguissa più vicino al rientro. De Bruyne atteso a Castel Volturno nei prossimi giorni

Il Napoli attende i rientri di diversi giocatori: da Anguissa a De Bruyne fino a…

3 ore ago