Intervenuto ai microfoni di Sky Sport dopo la gara contro il Ferencváros, Vincenzo Italiano ha commenato il pareggio casalingo per 2-2 della sua Fiorentina.
Queste le sue parole: “Non riesco a capire il primo tempo che abbiamo fatto. Siamo andati piano, glielo abbiamo regalato: con un ritmo più alto avremmo fatto bene anche nella prima frazione. L’aspetto positivo? La reazione dei ragazzi per andare a riprenderla. I cambi ci hanno aiutato: quando i subentrati entrano con questo atteggiamento, per un allenatore è sempre importante. Negli ultimi 20 minuti avremmo potuto fare anche 4-5 gol”.
Italiano ha poi proseguito: “Subentra sempre l’aspetto psicologico. L’avversario abbassa un po’ il baricentro, tu prendi campo e cerchi di sfruttare le occasioni. E’ tutta una questione mentale. Sono stati bravi a loro fino al 60′ poi siamo venuti fuori noi. Non gli abbiamo concesso tantissimo nel primo tempo, loro però a campo aperto sono forti. Quando non conosci a fondo gli avversari si rivelano sempre temibili, soprattutto in Europa. Sulle palle inattive dobbiamo difendere meglio“.
L’allenatore ha concluso: “In funzione di Napoli dobbiamo vedere come recuperare diversi giocatori, soprattutto Nico Gonzalez. Le ha giocate tutte: subentra la stanchezza”.
La gallery delle prime pagine dei principali quotidiani sportivi italiani in edicola oggi, lunedì 3…
Stefano Pioli è sempre più vicino all'esonero, contatti con Vanoli per il post: il punto…
Daniele De Rossi più di Paolo Vanoli con Gotti ormai defilato: la situazione per il…
Le parole di Massimiliano Allegri, allenatore del Milan, al termine del match contro la Roma,…
Le parole di Gian Piero Gasperini, allenatore della Roma, al termine della partita contro il…
Maignan para un rigore a Dybala nel finale, Leao torna decisivo dopo i 45' minuti…